Serie C
martedì 14 maggio 2019
CALCIO
A Monza altra sfida senza appello per il Südtirol nei playoff

Appena archiviata la bella vittoria del Druso contro la Sambenedettese, sconfitta per 1-0 con gol-partita di Tommaso Morosini su rigore, è già tempo di tornare in campo per il Südtirol, di scena domani alle ore 18.30 allo stadio Brianteo in gara unica e ad eliminazione diretta dei playoff di serie C.
Quinto classificato in campionato, proprio davanti al Südtirol, e finalista di Coppa Italia di serie C, il Monza ha superato il primo turno dei playoff, aggiudicandosi per 2-0 il match casalingo contro la Fermana grazie alle reti di Ettore Marchi e Reginaldo.
Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di appena 10 giorni dal precedente confronto, giocato allo stadio Druso nell'ultima giornata della regular season e vinto per 3-0 dal Monza al cospetto però di un Südtirol in formazione largamente rimaneggiata.
Per passare il turno la squadra di Zanetti ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. Il Monza, invece, non è obbligato a vincere, giacché si qualificherebbe anche in caso di pareggio al termine dei novanta minuti regolamentari. In caso di superamento del turno, il Südtirol approderebbe alla fase nazionale dei playoff. Semplificando il tutto, i biancorossi si giocano l'accesso ai quarti di finale, con gare di andata e ritorno, giacché in questa edizione dei playoff è in programma la Final Four, nel contesto della quale le due canoniche semifinali sono in realtà due finali vere e proprie: entrambe regalano infatti alla vincitrice la promozione in serie B.
Gli abbinamenti dei quarti di finale verranno decisi dal sorteggio, regolamentato con la presenza delle teste di serie. Quattro sono già certe, e stiamo parlando di Pisa, Imolese e Catanzaro, terze classificate nei rispettivi gironi al termine della regular season, più la vincitrice della Coppa Italia, vale a dire la Viterbese. Ma è prevista anche una quinta testa di serie, che risulterà essere la meglio classificata al termine della regular season fra le altre squadre che approderanno alla fase nazionale.
Contro il Monza mister Zanetti non potrà disporre dell'infortunato Mazzocchi, mentre Fink e Romanò tornano nella lista dei convocati. Tait è invece in diffida dopo il cartellino giallo rimediato contro la Samb (alla seconda ammonizione scatta la squalifica nei playoff). La lista completa dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Facebook e Instagram) nel pomeriggio di domani, martedì 14 maggio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Inserire almeno 4 caratteri