calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Dro è ad un passo dalla serie D

Nel massimo campionato regionale incroci decisivi per le prime quattro della classe, con il Dro Alto Garda che può già festeggiare. Il terzetto di seconde in classifica, Rotaliana (avversaria dei gialloverdi), Lavis e Maia Alta (altro scontro per la seconda piazza) cercherà di rovinare la festa alla capolista.
Il Dro Alto Garda può chiudere i conti a tre giornate dal termine della stagione. Lavis, Maia Alta e Rotaliana, distanti sei punti dalla vetta hanno l'obbligo di vincere per ritardare, quantomeno di una giornata, la festa promozione degli altogardesani.
I ragazzi di Stefano Manfioletti, in casa proprio con la Rotaliana, cercano il sesto successo consecutivo, mentre il Lavis contro il Maia Alta (autentico protagonista del girone di ritorno), nell'altro scontro diretto, cerca di ritrovare i tre punti dopo la sconfitta con la ViPo Trento.
In coda l'Anaune contro l'Appiano vuole la vittoria per accorciare sul San Paolo quintultimo in classifica e distante quattro lunghezze, mentre il Calciochiese in casa del Naturno potrebbe salutare l'Eccellenza anche in caso di vittoria.
Comano Fiavè e ViPo Trento sono vicinissime al traguardo salvezza, con i termali che proveranno a "vendicare" il sei a uno subito all'andata. L'Arco in casa del Brixen cercherà di restare imbattuto, per salire ancora in classifica.

In Promozione testa coda di grande importanza per Porfido Albiano (i punti dal Sacco San Giorgio quartultimo sono ben cinque) e Mori Santo Stefano, con i tricolori che hanno portato a cinque i punti di vantaggio sulla seconda Alense. La squadra di Fiorini, dopo il pareggio con il Nago, sarà impegnata sul difficile campo del Gardolo quarto in classifica, con l'obbligo di fare bottino pieno per non abbandonare definitivamente la corsa per la vetta.
Occhio all'Aquila Trento che, con un girone di ritorno quasi perfetto, è a soli due punti dal secondo posto e contro il pericolante Pergine può effettuare il sorpasso.
In coda Sacco San Giorgio Ravinense può essere un autentico spareggio salvezza, con i lagarini reduci da tre vittorie consecutive e bisognosi del quarto successo. Volano e Cavedine Lasino cercano di trovare l'allungo decisivo, così come la Bassa Anaunia che deve ritrovare la vittoria con il Rovereto. La Garibaldina contro il Nago Torbole proverà a dare continuità dopo i tre punti conquistati con le zebrette una settimana fa. Chiude il programma un interessante Benacense Borgo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,602 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip