calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Levico porta a casa un buon punto con il Delta Porto Tolle

Un buon Levico Terme raccoglie un punto sul campo della sesta in classifica Delta Porto Tolle. Partita ben giocata dai valsuganotti che nel primo tempo passano in vantaggio con Fabio Bertoldi, per farsi poi recuperare da un rigore, parso generoso, dai padroni di casa. Secondo tempo meno entusiasmante, con i ritmi più bassi, anche se nel finale Rinaldo non trova la deviazione vincente per il successo dei trentini.
Mister Favaretto conferma il 4-3-1-2 e gli stessi interpreti della vittoria con la Virtus Bolzano di una settimana fa. Costa tra i pali, linea difensiva con Bagatini-Pregnolato centrali, mentre sugli esterni Acka e Dall'Ara. In mezzo al campo Castellan, Rinaldo e Guatieri. In attacco, alle spalle del tandem Fabio Bertoldi-Forcinella, spazio al giovane Marku. Ancora fermi ai box Luca Bertoldi, Demian e Biscaro.
Parte bene la squadra trentina, con Guatieri che, dopo una bella triangolazione con Bertoldi, spara dal limite dell'area di rigore, con Adorni che para. Al 12' Acka sbaglia in uscita, Malagò a tu per tu con Costa non riesce ad approfittarne calciando a lato. Al 18' il Levico Terme passa in vantaggio con Fabio Bertoldi che elude la difesa avversaria nella tattica dell'offside e, spalle alla porta, trova la rovesciata dell'uno a zero. Lo svantaggio scuote i veneti che al 34' trovano il pareggio su calcio di rigore per un fallo di Marku su Nobile. Per il direttore di gara non ci sono dubbi nell'assegnare la massima punizione e Malagò insacca.
Si va al riposo sull'uno a uno.
Dopo l'intervallo il match stenta a decollare, con poche azioni degne di nota. Al 20' Bagatini prova a deviare in rete un piazzato dalla trequarti, ma la mira è imprecisa. Un giro di lancette più tardi, sul ribaltamento di fronte, Costa devia in angolo un rasoterra insidioso di Sottovia. Nel finale, dopo un colpo di testa dell'ex Trento Gherardi a lato, il Levico Terme spreca il gol vittoria con Rinaldo che, da pochi passi, calcia clamorosamente alto.
Tra Delta Porto Tolle e Levico Terme finisce uno a uno e per la squadra del presidente Sandro Beretta importante il match casalingo con l'Este di domenica prossima.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip