calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Trento fa visita alla capolista Arzignano, è testacoda

Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per il Trento, che domenica (calcio d'inizio alle ore 15, visto il passaggio all'ora legale) sarà impegnato sul campo della capolista Arzignano Valchiampo, fresca di primato in classifica dopo aver superato l'Adriese, nella sfida valevole per la ventinovesima giornata del girone C di serie D. In trasferta, sino a questo momento, i gialloblù hanno raccolto due vittorie (contro Tamai e Levico Terme) e 4 pareggi (contro Sandonà, Clodiense Chioggia, San Giorgio ed Este), mentre l'Arzignano, davanti al pubblico amico, ha uno score complessivo di 8 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. Dirigerà l'incontro Edoardo Giaquinto della sezione di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Federico Laici di Valdarno.
Mister Loris Bodo dovrà fare a meno del difensore Rocco Sabato, squalificato per un turno per cumulo d'ammonizioni, e ha convocato 22 giocatori.

Gli avversari

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Arzignano Valchiampo (in passato Union ArzignanoChiampo) è nata ufficialmente nel mese di giugno del 2011 dalla fusione tra l'Usd Garcia Moreno Arzignano (originata dalla fusione, avvenuta nel 2005, tra Ac Arzignano - società nata nel 1920 ad opera dell'avvocato Pio Veronese - e Usd Garcia Moreno) e l'Usd Chiampo (fondata nel 1963). Nel 2013 conquista la promozione in Eccellenza e, al termine della stagione successiva, sale in serie D, categoria nella quale milita per la quarta stagione consecutiva.
Sulla panchina della formazione vicentina siede da quest'anno Daniele Di Donato, ex allenatore del settore giovanile del Modena e della Jesina (serie D) e, in precedenza, calciatore professionista con le maglie di Torino, Siena, Palermo, Ascoli e Cittadella. In carriera ha totalizzato complessivamente 23 presenze in serie A e ben 413 presenze in serie B.
Gli elementi di spicco dell'organico sono gli attaccanti centrali Raphael Odogwu (ex Virtus Vecomp,
Real Vicenza, Renate, Altovicentino, alla sua terza stagione all'Arzignano Valchiampo: per lui 255 presenze e 76 reti in categoria) ed Ersid Pllumbaj (ex Ascona - serie C svizzera -, Bustese Milano City Virtus Bergamo: in serie D ha disputato 69 partite e realizzato 40 reti), gli esterni offensivi Niccolò Valenti, ex Riccione, Fiesolecaldine, Colligiana, Poggibonsi e L'Aquila (195 presenze e 57 reti in categoria, di cui 11 in questa stagione), Filippo Fracaro (ex Bassano, Sacilese e Abano, alla quarta stagione in maglia vicentina) e Daniele Forte (già in C2 con Bellaria Igea Marina, Borgo a Buggiano, Forlì e Foggia e in D con Bellaria Igea Marina, Lavagnese e Ravenna) e il playmaker - ecuadoriano di nascita ma trentino d'adozione - Luis Maldonado, cresciuto nel Valrendena e nel Pinzolo Campiglio, alla sua quarta annata in serie D con uno score complessivo di 105 presenze e 29 reti, 11 delle quali nell'attuale campionato In difesa gli elementi di qualità sono Andrea Munaretto, ex Montecchio Maggiore ed Este, Cristiano Bigolin (ex Jesolo, Sacilese, Correggese, Legnago Salus: per lui 200 presenze e 11 reti tra C2 e D) e Luca Ferri, già in C1 con il Cuneo, in C2 con Prato e Pergolettese e in serie D con Pro Sesto e Caravaggio.
L'Arzignano Valchiampo gioca le gare interne allo stadio "Dal Molin", i colori sociali sono il giallo e il celeste.

I convocati
PORTIERI: Barosi (00); Guadagnin (99)
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Mureno (92); Panariello (88); Romagna (99); Scaglione (98); Zucchini (95)
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Furlan (85); Frulla (92); Paoli (97); Sanseverino (94); Trevisan (00)
ATTACCANTI: Bosio (92); Cristofoli (83); Ferraglia (99); Islami (00); Petrilli (87); Roveretto (87).foli (83); Ferraglia (99); Islami (00); Petrilli (87); Roveretto (87)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip