calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Contro il Vicenza per ritrovare il successo fra le mura amiche

Questa domenica il Südtirol, quinto in classifica, a soli due punti dal terzo posto, torna allo stadio Druso (calcio d'inizio alle ore 14.30) per affrontare una delle squadre più blasonate del girone B, vale a dire il Vicenza, in piena zona playoff grazie al nono posto che occupa e ai cinque punti di vantaggio (non pochi a sette partite dalla fine) sull'undicesima in classifica.
In casa il Südtirol ha sin qui conquistato 24 dei 49 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di sei vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte, l'ultima rimediata due domeniche or sono contro la Giana Erminio (1-2).
In trasferta il Vicenza ha vinto l'ultima partita disputata, più precisamente a San Benedetto del Tronto, e lontano dal 'Menti' ha conquistato la metà dei punti complessivi (20 su 40) con uno score di 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Contro il Vicenza mister Zanetti non potrà disporre dell'infortunato Della Giovanna e di Crocchianti.

Gli avversari

Il Lanerossi Vicenza Virtus, con sede sociale a Vicenza, è nato in estate dall'acquisizione da parte di Renzo Rosso, già patron del Bassano, del ramo d'azienda del fallito Vicenza Calcio e dalla fusione con lo stesso Bassano Virtus. Anche la nuova squadra, comunemente chiamata Vicenza, ha assemblato in gran parte calciatori che nella passata stagione militavano negli “ex” Vicenza Calcio e Bassano Virtus.
La squadra vicentina sta rispettando i programmi estivi, volti a qualificarsi per i playoff, zona che la squadra tornata sotto la guida di mister Colella, dopo la breve parentesi con Michele Serena, sta occupando stabilmente, come testimonia l'attuale 9° posto con 5 lunghezze di vantaggio sull'undicesima in classifica, prima delle escluse dagli spareggi-promozione post regular season.
Il Vicenza è reduce dalla sconfitta casalinga contro la vicecapolista Triestina, ma nelle due precedenti partite aveva imposto il pareggio all'Imolese, quarta in classifica, e vinto con un roboante 4-1 a San Benedetto del Tronto.
Il Vicenza ha segnato 34 gol e ne ha subiti 32 nelle 31 partite sin qui disputate. Il top scorer della squadra, con 10 reti (più assist-gol), è il capitano Stefano Giacomelli, alla sua settima stagione consecutiva con i biancorossi, coi quali ha giocato anche in serie B, categoria che lo ha visto protagonista anche con la maglia del Pescara.
Nel mercato di gennaio il Vicenza si è sensibilmente rinforzato con gli innesti di calciatori di assoluto valore per la categoria, quali, oltre a Marco Martin, l'attaccante (ex FeralpiSalò) Simone Guerra, il centrocampista (ex Venezia) Andrea Bovo e il terzino destro (ex Padova, in B), Simone Salviato.
Lo scorso 25 novembre, allo stadio Romeo Menti, la squadra di Zanetti si è imposta con un roboante 4-2 finale per effetto delle reti di De Cenco, Turchetta, Fabbri e Costantino, quest'ultimo traferitosi a gennaio alla Triestina. Vicenza a segno su autorete di Tait, per il momentaneo 1-0, e con gol di Solerio, per il momentaneo 2-3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip