calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol muove la classifica anche nel big match di Salò

La squadra di Zanetti resta imbattuta nel 2019, andando a punti anche nel big-match in riva al lago di Garda contro la Feralpi. A Salò capitan Fink e compagni pareggiano coi gardesani per 1-1, con botta e risposta nel primo tempo fra i bomber delle due squadre: Romero, per il momentaneo vantaggio biancorosso, e Caracciolo. Per il Südtirol, che rimane saldamente in zona playoff (o per meglio dire nella top five), è il nono risultato utile di fila (5 vittorie e 4 pareggi). Un risultato, però, non privo di rimpianti, legati principalmente ai due legni colpiti da Vinetot e Romero in un primo tempo pressoché dominato dai ragazzi di Zanetti.

La cronaca

A Salò mister Zanetti deve fare a meno del solo Crocchianti, con Ierardi che dopo un mese torna disponibile, ripartendo dalla panchina, dove siede anche Turchetta, ancora non al meglio della condizione. Difesa confermata in blocco, a centrocampo tornano titolari Fink, con De Rose utilizzato come playmaker, e Fabbri, riproposto dal primo minuto sulla fascia sinistra. In attacco è Mazzocchi ad affiancare Romero, ex della partita assieme a Berardocco.
Avvio di gara di marca biancorossa, con De Rose che calcia dal limite dell’area mettendo in seria difficoltà De Luca, costretto a smanacciare il pallone sopra la traversa.
Al 9’ ancora Südtirol: Fabbri arriva sul fondo e mette in mezzo per Romero, che appoggia per l’accorrente De Rose che di piatto destro calcia in porta sfiorando la traversa. Insistono capitan Fink e compagni. Al 15’, dalla destra, Morosini pennella in mezzo per Romero che di testa trova solo l’esterno della rete.
Ancora Romero al 17’: stavolta è Fabbri a mettere in mezzo per l’attaccante biancorosso, che con un’incornata mette in difficoltà De Lucia, chiamato al miracolo per evitare il gol.
Vantaggio biancorosso al 27’: Morosini prende palla e verticalizza per Romero, che con un destro chirurgico fredda il portiere della Feralpi.
Risposta immediata dei padroni di casa, che al 29’ trovano il pareggio: lancio in profondità per Caracciolo, che con gran mestiere difende palla, impedendo l’intervento di Casale, per poi insaccare in fondo al sacco da pochi metri.
Al 33’ occasione per i biancorossi con Casale, che su cross da calcio d’angolo di Morosini sfiora il gol di testa: decisiva la respinta di Caracciolo sulla linea di porta.
Doppio legno per i ragazzi di mister Zanetti nel giro di 2 minuti: al 36’ Vinenot colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Morosini, mentre un minuto più tardi è Romero a colpire il legno con una bella incornata.
Reazione Feralpi al 39’: Caracciolo prova la botta dal limite dell’area ma la palla deviata da un difensore avversario sfiora il palo e finisce sul fondo. Primo tempo che si chiude sull'1-1, parziale che sta strettissimo ai ragazzi di Zanetti.

Si riparte con l’occasione della Feralpi al 58’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo scaturisce un batti-ribatti in area, palla che finisce fra i piedi di Paolo Marchi che calcia a botta a sicura, ma trova la respinta provvidenziale di Mazzocchi sulla linea di porta.
Al 63’ mister Zanetti effettua il primo cambio: fuori Mazzocchi dentro Turchetta.
Al 70’ un buon giro-palla dei padroni di casa si traduce in un tiro dai 30 metri di Pesce, che Nardi blocca facilmente.
Occasionissima per i padroni di casa al 78’: Marchi con una bella sponda serve in area Magnino, che in mezza rovesciata chiama Nardi al doppio decisivo intervento.
Altri due cambi nelle file del Südtirol, all'83’: fuori Fink e Fabbri, dentro Berardocco e Lunetta.
Ancora Feralpi all'87’: Maiorino dalla trequarti fa partire un tiro potente e preciso, che sibila alla sinistra di Nardi, sfiorando il palo e spegnendosi sul fondo.
Dopo tre minuti di recupero si chiude il match con il risultato di 1-1, pareggio che per il Südtirol significa il nono risultato utile di fila e la conferma nella top five della classifica.

Il tabellino

FERALPISALÒ - FC SÜDTIROL 1-1 (1-1)
FERALPISALO' (4-3-2-1): De Lucia; Legati, Canini, Giani, Contessa (77. Mordini); Magnino, Pesce, Scarsella; Ferretti (55. Paolo Marchi), Maiorino, Caracciolo (46. Mattia Marchi). In panchina: Livieri, Arrighi, Ambro, Libera, Miceli. Allenatore: Domenico Toscano
FC SÜDTIROL (3-5-2): Nardi; Pasqualoni, Casale, Vinetot; Tait, Morosini, De Rose, Fink (83. Berardocco), Fabbri (83. Lunetta); Romero, Mazzocchi (63. Turchetta). In panchina: Ravaglia, Antezza, Della Giovanna, Ierardi, Mattioli, De Cenco, Oneto, Romanò. Allenatore: Paolo Zanetti
ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo (Moro-Zampese)
RETI: 27. Romero (0-1), 29 Caracciolo (1-1)
NOTE: all'82’ allontanato dalla panchina mister Toscano (FS) per proteste. Ammoniti: 54. Contessa (FS), 78. Legati (FS), 93. De Rose (FCS)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,141 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip