calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Prova del nove per il Südtirol sul campo del Feralpi Salò

Imbattuto nel 2019, quarto in classifica a pari punti con l'Imolese, domenica il Südtirol sarà impegnato a Salò (calcio d'inizio alle ore 16.30), per affrontare la locale formazione della Feralpi, che occupa la terza posizione, con quattro punti in più dei biancorossi, e che ha vinto tutte e sette le ultime partite disputate.
La formazione di mister Zanetti, che non subisce gol da 377 minuti, ha la miglior difesa del campionato (20 reti subite in 28 partite) e il quinto attacco più prolifico con 34 gol segnati, di cui 16 nelle ultime 8 partite. In casa la FeralpiSalò è imbattuta da cinque gare (tre vittorie e due pareggi) e ha incamerato 25 dei 49 punti che detiene in classifica. Il ruolino di marcia esterno dei gardesano annovera 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, quest'ultime incassate, nel 2018, per mano di Vicenza e Imolese.
Salò mister Zanetti non potrà disporre del solo Crocchianti. Dopo un mese di stop, torna invece in difesa Mario Ierardi. Responsi positivi in settimana anche per Turchetta e Mazzocchi.

Gli avversari

La FeralpiSalò è alla sua ottava partecipazione consecutiva alla terza divisione nazionale per importanza, ovvero la serie C. Anche in questa stagione i gardesani puntano senza mezzi termini a condurre un campionato di vertice e ad inserirsi nel ristretto novero delle squadre che puntano alla promozione in serie B.
La squadra, allenata per la seconda stagione di fila da Domenico Toscano, si è ulteriormente rinforzata nel 'mercato' invernale, pur disponendo già di un organico di primissimo livello per qualità di calciatori, fra i quali – tutti arrivati la scorsa estate – meritano di essere citati Andrea Caracciolo (58 gol in 232 presenze in serie A e 132 gol in 283 presenze in serie B), il difensore Michele Canini (216 presenze in A e 61 in B) e i centrocampisti Alessio Vita (108 presenze in serie B) e Simone Pesce (60 presenze in serie A e 189 in B).
A gennaio sono approdati a Salò sei nuovi calciatori, fra cui spiccano il difensore centrale Nicolas Giani (prelevato dallo Spezia, serie B), il terzino sinistro Sergio Contessa (dal Padova, serie B) e il trequartista Pasquale Maiorino (dal Livorno, serie B).
Terza in classifica con 49 punti, uno in meno della Triestina e otto in meno della capolista Pordenone, la FeralpiSalò è reduce da una straordinaria striscia di sette vittorie di fila, ottenute contro Ternana (3-2), Vicenza (1-2), Teramo (1-2), Albinoleffe (1-0), Rimini (1-3), Ravenna (3-0) e Gubbio (0-3).
Dopo Triestina (41) e Pordenone (40), la FeralpiSalò ha il terzo miglior attacco del girone con 38 gol segnati in 28 partite. Il top-scorer della squadra è Andrea Caracciolo con 10 reti (più tre assist-gol). Segue le mezz'ala Fabio Scarsella con 7 gol.
Per la partita contro i biancorossi mister Toscano deve valutare le condizioni di Andrea Caracciolo, uscito nel primo tempo del vittorioso match a Gubbio per infortunio (risentimento muscolare al polpaccio) dopo aver segnato il primo gol e servito a Vita l'assist per la seconda rete.
Il bilancio, nei quindici confronti in campionati professionistici, annovera sette vittorie gardesane, cinque vittorie biancorosse e tre pareggi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip