Serie D
giovedì 7 febbraio 2019
CALCIO
Il San Giorgio inguaia il Levico Terme

Il San Giorgio vince in rimonta il derby contro il Levico Terme per due a uno. Il recupero della ventesima giornata di Serie D, giocato a Borgo Valsugana, ha premiato i ragazzi di Patrizio Morini, capaci di rimontare il gol dei valsuganotti di Aquaro con Harasser e Orfanello. I pusteresi superano così in classifica il Levico, portandosi a 25 punti, due lunghezze in più dei trentini.
Prima frazione di tempo bloccata per l’importanza della posta in palio. Il Levico Terme è schierato in campo da mister Andrea Vitali con il 3-5-2, con Costa in porta, Pregnolato, Bagatini e Dall’Ara in difesa. Demian e Salvaterra agiscono sulle fasce, mentre Luca Bertoldi, Castellan e Pellielo giocano in mezzo. In avanti Fabio Bertoldi affianca Aquaro. Nel San Giorgio Harasser funge da playmaker, mentre Ritsch e Cia supportano Boggian in avanti.
I valsuganotti passano sibito in vantaggio dopo solo sette minuti con Aquaro che si fionda su un pallone vagante in area di rigore per trafiggere l’ex Trento Demetz. I ritmi sono tutt’altro che frenetici e solo al 37’ Fabio Bertoldi si rende pericoloso, con Brugger che si dimostra strepitoso nel rinvenire sulla punta e salvare i suoi.
Nel secondo tempo il San Giorgio parte più deciso e approfitta di un Levico Terme eccessivamente rinunciatario. Al 24' Colosio dalla distanza centra la traversa. È il preludio al gol che arriva cinque minuti dopo, con capitan Harasser che con un sinistro dalla lunetta infila il pallone sotto l’incrocio per il pareggio degli altoatesini. I trentini faticano a reagire e a rendersi pericolosi, così gli uomini di Morini guadagnano campo. Il subentrato Orfanello prima colpisce la traversa di testa al 43' e due minuti dopo, con un preciso diagonale, realizza il gol della vittoria pusterese per il definitivo due a uno.
Il Levico Terme cade sul sintetico di Borgo Valsugana, senza riuscire a dare continuità alla bella vittoria di domenica in casa del Montebelluna, con il San Giorgio che, dopo la sconfitta interna con la Clodiense, trova il secondo successo stagionale in trasferta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Inserire almeno 4 caratteri