calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol torna al Druso per vedersela con la Vecomp Verona

A conclusione di una settimana all'inglese (tre partite in sette giorni), il campionato di serie C torna in campo domani. Ritrovata la vittoria martedì sera a Fano dopo quattro partite di astinenza, successo rotondo (0-3), che ha permesso ai biancorossi di tornare in zona playoff, balzando al sesto posto assieme ad altre tre squadre, e di conquistare il sesto risultato utile (3 vittorie e 3 pareggi) nelle ultime 7 gare disputate (l'unica sconfitta quella di Teramo, di fine 2018), il Südtirol torna in campo allo stadio Druso (ore 14.30) per affrontare la Virtusvecomp Verona, penultima in classifica con 19 punti, dodici in meno di Tait e compagni.
In casa il Südtirol è imbattuto da quattro partite (1 vittoria e 3 pareggi) e al Druso ha sin qui conquistato 14 dei 31 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, quest'ultime rimediate per mano di FeralpiSalò (2-3) e Vis Pesaro (0-1).
In trasferta la Virtus Verona ha conquistato 7 dei 19 punti complessivi. Lo score in campo esterno degli scaligeri annovera due vittorie (contro Renate e Ravenna), un pareggio e sette sconfitte.
Contro la Virtusvecomp Verona, mister Zanetti non potrà disporre dello squalificato Ierardi e di Crocchianti.

Gli avversari

La Virtus Verona partecipa per la prima volta al campionato di serie C, o per meglio dire alla terza divisione nazionale per importanza, visto e considerato che gli scaligeri erano già stati fra i professionisti, pur per una sola stagione, nel campionato di C2 (al tempo Lega Pro Seconda Divisione) 2013-2014. La serie C è il massimo traguardo del Club scaligero in 97 anni di storia calcistica. Un traguardo raggiunto grazie al primo posto nello scorso campionato di serie D (girone C). La Virtus Verona è la terza squadra per importanza della città scaligera dopo Chievo (serie A) e Hellas (serie B).
La Virtus Verona, diretta in panchina (dal lontano 1982!) dall'allenatore-presidente Luigi Fresco, occupa attualmente la penultima posizione, a pari punti (19) con la Giana Erminio, ed è reduce dalla sconfitta di misura (la terza consecutiva, dopo quelle contro Fermana e Monza) rimediata in casa per mano della capolista Pordenone.
La formazione scaligera, che ha la peggior difesa del girone assieme alla Giana Erminio con 32 gol subiti in 22 partite, è distante quattro punti dalla zona salvezza e non vuole lasciare alcunché di intentato nell'ottica dell'ottenimento della riconferma in categoria. Testimonianze in tal senso arrivano dal 'mercato' invernale: quattro i nuovi innesti, tutti di spessore, vale a dire i centrocampisti Daniele Giorico (ex Carpi e Modena in serie B) e Daniel Onescu (ex Bisceglie, Catanzaro, Fidelis Andria e Grosseto in C) e gli attaccanti Angelo Nolè, 35enne fantasista con all'attivo 352 presenze e 80 gol fra serie B e C1, e Massimo Goh, 19enne della Costa d'Avorio, di scuola Juve, che è tornato alla corte di Luigi Fresco (nella scorsa stagione 30 presenze e 7 gol in serie D) dopo aver militato nella Juventus Under 23 nella prima parte della corrente stagione.
Il top-scorer della squadra è Domenico Danti con 4 gol.
A Bolzano mister Fresco potrà tornare a disporre di Luca Lavagnoli, che ha scontato il turno di squalifica. Out, perché appiedato dal Giudice Sportivo, Giulio Fasolo, espulso martedì contro il Pordenone dalla panchina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip