calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol riparte ospitando al Druso l'ostico Ravenna

Dopo le tre settimane di sosta del campionato, il Südtirol si rimette in cammino in occasione della seconda di ritorno. Concluso il 2018 con la sconfitta a Teramo (2-0), che ha interrotto una striscia utile lunga quattro partite (due vittorie e altrettanti pareggi), la squadra di mister Paolo Zanetti ospita allo stadio Druso (calcio d'inizio alle ore 14.30) il Ravenna, che occupa la quarta posizione ma con appena tre punti in più di capitan Fink e compagni.
In casa il Südtirol è imbattuto da tre partite (1 vittoria e 2 pareggi) e al 'Druso' ha sin qui conquistato 13 dei 27 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, quest'ultime rimediate per mano di FeralpiSalò (2-3) e Vis Pesaro (0-1).
In trasferta il Ravenna ha incamerato 13 dei 30 punti complessivi. Lo score in campo esterno annovera tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, quest'ultime incassate per mano di Triestina, Teramo e Pordenone.
Dopo Vis Pesaro (14), Fermana (15) e Sambenedettese (15), il Südtirol ha la quarta miglior difesa del campionato con 16 gol subiti in 20 partite, la metà delle quali (10) concluse con la porta involata.
Contro il Ravenna assenti certi Crocchianti e lo squalificato Oneto. Da valutare le condizioni di Fabbri.

Gli avversari

Il Ravenna è alla sua seconda stagione consecutiva in serie C. Precedentemente sei campionati di purgatorio fra i dilettanti, col ritorno fra i professionisti sancito dalla vittoria del campionato di serie D (girone D) nella stagione 2016/2017.
Nello scorso campionato di serie C il Ravenna si è classifica al 12° posto, mancando per appena tre punti la qualificazione ai playoff.
Nella corrente stagione la formazione romagnola ha sin qui disputato un eccellente campionato, così come testimonia eloquentemente l'attuale quarta posizione in classifica.
Per qualche domenica il Ravenna ha anche occupato il secondo posto, perso nelle ultime due partite del 2018 in seguito al pareggio sul campo dell'Imolese e – soprattutto - alla sconfitta casalinga contro il Gubbio nell'ultima partita prima della sosta del campionato.
Nel mercato invernale il club romagnolo ha sin qui operato un solo innesto, segnatamente quello del giovane centrocampista classe 2000 Salvatore Esposito, arrivato in prestito dalla Spal.
Nella prima parte di stagione i calciatori che si sono maggiormente distinti nelle file del Ravenna sono stati William Jidayi, nelle scorse tre stagioni in serie B con Avellino (due campionati) e Pro Vercelli, e gli attaccanti Manuel Nocciolini (ex Parma e Pordenone), top-scorer della squadra con 7 gol, e Francesco Galuppini, anch'egli arrivato in estate in prestito dal Parma e sin qui autore di 4 reti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip