calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Serata storica per il Südtirol, sfida il Torino in Coppa Italia

Una partita speciale? Di più, un evento memorabile. Eh sì, perché la storia dell'FC Südtirol si arricchirà di un altro momento indimenticabile che rimarrà certamente fra i ricordi più belli, significativi e prestigiosi del club biancorosso. Una partita nella quale capitan Fink e compagni saranno faccia a faccia con una delle società più antiche, gloriose, storiche del calcio italiano. Una società che nel proprio palmares può vantare qualcosa come 7 scudetti e 5 Coppe Italia.
Domani, con calcio d'inizio alle ore 20.45 (e diretta tv su Rai Sport), il Südtirol avrà l'onore e il privilegio di misurarsi con il Torino, in una gara ufficiale, in un match che avrà una cornice di pubblico di serie A, in una sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie A.
A Torino, e alla sfida coi granata di mister Mazzarri, di Zaza, del Gallo Belotti, di Iago Falque e compagnia calciante, il Südtirol ci è arrivato grazie all'esaltante cavalcata, fra fine luglio ed inizio agosto, nei primi tre turni di Coppa Italia, quando i biancorossi - dopo il turno preliminare vinto con l'Albalonga al Druso (2-1, reti di Costantino e Vinetot) – hanno eliminato, in trasferta, dapprima il Venezia, squadra di serie B, (0-1 al 'Penzo', con Fabbri match-winner) e poi il Frosinone, neopromosso in serie A, a Benevento (0-2 con gol-partita di Costantino e Turchetta).
Il Torino, attualmente sesto in serie A e quindi in piena zona Europa League, ha disputato in questa edizione una sola partita di Coppa Italia, segnatamente quella del 12 agosto scorso contro il Cosenza, sconfitto dai granata per 4-0 con doppietta di Belotti e gol di Rincon e Baselli.
A Torino mister Zanetti tornerà a dirigere la squadra dalla panchina dopo due partite (di campionato), nelle quali si è dovuto accomodare in tribuna perché squalificato. L'allenatore biancorosso non potrà disporre del “lungodegente” Crocchianti e dell'infortunato Della Giovanna, alle prese col recupero da uno stiramento muscolare. L'undici titolare che affronterà il Torino verrà scelto tenendo conto anche dei successivi e ravvicinati impegni di campionato.
La possibile formazione del Torino potrebbe essere questa (3-4-3): Ichazo; Bremer, Lyanco, Moretti; Ola Aina, Baselli, Soriano, Berenguer; Edera, Zaza, Parigini.
La lista dei convocati del Südtirol verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 dicembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip