Eccellenza
venerdì 30 novembre 2018
CALCIO
In Eccellenza e Promozione ultimo turno del 2018

Domenica, ultima fatica del 2018 prima del letargo invernale per Eccellenza e Promozione. Nel massimo campionato regionale la Rotaliana ospita il Naturno, il Dro Alto Garda il San Paolo e il Lavis farà visita al Calciochiese. In Promozione continua il testa a testa tra Mori Santo Stefano e Alense, con i primi impegnati contro il Volano e i secondi con il Sacco San Giorgio.

Il sorprendente scivolone commesso dal Dro Alto Garda (30) in Val Passiria ha fatto sì che il Lavis (30) ritornasse in vetta insieme ai gialloverdi e la Rotaliana (27) terza accorciasse a meno tre. Il calendario strizza l'occhio proprio alla squadra allenata da Bertoncini che dovrà vedersela con il Naturno penultimo mentre Dro e Lavis sono attese da match più impegnativi, con i primi che ospiteranno il San Paolo, mentre i secondi andranno a far visita ad un Calciochiese (12) affamato di punti salvezza. La ViPo Trento (22) in casa con il Termeno cerca il terzo successo consecutivo, con l'Arco (19) che dovrà vedersela con Comano Fiavè (14) in un match di assoluto interesse. Trasferta durissima per l'Anaune (11) di Mariotti sul campo del Maia Alta.

In Promozione le lanciatissime Mori Santo Stefano (33) e Alense (33) dovranno affrontare due derby affascinanti, rispettivamente con Volano (18) e Sacco San Giorgio (14). Dietro di loro è corsa al terzo posto, con il Gardolo (24) distanziato nove punti, che cercherà il successo in casa di una Bassa Anaunia (19) desiderosa di riscatto dopo due brucianti sconfitte. L'Aquila Trento (22) sarà ospite del Rovereto (18) al Quercia in un match che assicura spettacolo, mentre Borgo (20) e Benacense (20) dovranno affrontare due formazioni alla ricerca di punti salvezza come Ravinense (16) (per i ragazzi di Ceraso) e Garibaldina (14) (per quelli di Parlato). In chiave salvezza si giocano molto Nago Torbole (17) con Porfido Albiano (11) e Pergine Calcio (11) con il Cavedine Lasino (16).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Inserire almeno 4 caratteri