calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Rotaliana all'assalto del Dro Alto Garda

In Eccellenza e Promozione giornata di big match. Nel massimo campionato regionale il Dro Alto Garda se la dovrà vedere al De Varda contro la Rotaliana, in quello provinciale si incrociano le prime quattro: il Mori Santo Stefano vuole ritornare alla vittoria contro la Benacense, l'Alense cerca il dodicesimo risultato utile consecutivo contro l'Aquila Trento.

Rotaliana (24) all'assalto del Dro Alto Garda (27). Il 13º turno di campionato mette di fronte la terza della classe, i biancazzurri di Bertoncini, reduci da dieci risultati utili consecutivi (sette vittorie e tre pareggi) alla capolista gialloverde di Stefano Manfioletti, distante tre lunghezze.
Chi spera in un pareggio è il Lavis (26), ad un punto dalla vetta, che andrà a far visita al Maia Alta, unica squadra in questo campionato ad aver sconfitto i droati. Un altro incontro importante si gioca in coda, con l'Anaune (8), un solo punto nelle ultime sei gare, impegnata a Maso Ronco contro l'Appiano ultimo in classifica con un solo pareggio. Un punto sopra il Calciochiese (9), non può permettersi passi falsi contro il Naturno penultimo e distante due punti dalla squadra di Storo. La ViPo Trento (16) se la dovrà vedere a Gabbiolo contro il Comano Fiavé (14), con i gialloneri in salute dopo tre vittorie nelle ultime quattro giornate. L'Arco (19) forte del cinque a uno rifilato al Naturno, vuole proseguire il proprio ottimo campionato in casa contro l'attacco formidabile del Brixen.

In Promozione due match spiccano sugli altri: il Mori Santo Stefano (27), dopo tre pareggi consecutivi, ospita la rilanciata Benacense (20) di Parlato, con l'obiettivo di restare in vetta in maniera solitaria dopo l'aggancio di una settimana fa dell'Alense (27), opposta a sua volta all'Aquila Trento (21), con i ragazzi allenati da Gabrielli desiderosi di accorciare sulla vetta. Rovereto (15) Gardolo (20) è una gara di grande interesse, con le formazioni di Ceraso e Laratta alla ricerca di punti per continuare il loro positivo campionato. La Bassa Anaunia (19), che non subisce gol da 639 minuti, cercherà di mantenere l'imbattibilità anche in casa del Nago Torbole (13). Il Borgo (19) se la dovrà vedere con il Volano (14), che è tornato alla vittoria in maniera roboante sulla Ravinense (12) dopo un periodo negativo e i biancazzurri in settimana hanno annunciato che Marco Fontana non sarà più il loro allenatore, e con il Cavedine Lasino (14) vogliono tornare alla vittoria dopo sette giornate di astinenza. Un'altra squadra che ha annunciato il cambio in panchina (Italo Pisetta si è dimesso dopo la sconfitta con il Pergine Calcio) è il Porfido Albiano (11), impegnato a San Michele con la Garibaldina (7), obbligata a fare punti per non staccarsi dalle formazioni in zona salvezza. Un altro match fondamentale per la corsa salvezza è Pergine (7) e Sacco San Giorgio (14)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip