calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Obiettivo muovere la classifica per il Südtirol a Gorgonzola

Domenica il campionato di serie C scende in campo in occasione della undicesima giornata d'andata. Reduce dalla sconfitta contro la FeralpiSalò, passo falso che ha interrotto una striscia utile di cinque partite con una vittoria e quattro pareggi, il Südtirol giocherà a Gorgonzola (calcio d'inizio alle ore 18.30), per affrontare la locale formazione della Giana Erminio, che dopo tre risultati utili di fila (una vittoria e due pareggi) ha incontrato la sconfitta nel posticipo serale di lunedì a Trieste.
In casa la Giana Erminio è imbattuta da quattro gare, nelle quali ha conquistato una vittoria (contro la Sambenedettese) e tre pareggi (contro Rimini, Ravenna e Albinoleffe).
Mister Zanetti non potrà disporre del “lungodegente” Crocchianti. Da valutare le condizioni di De Cenco, che ha fatto lavoro differenziato in settimana, perché ancora sofferente alla schiena. Recuperato invece Casale, che ha assorbito velocemente la mini-frattura al setto nasale rimediata nello scontro di gioco con Mattia Marchi di domenica scorsa.

Gli avversari

La Giana Erminio è alla sua quinta partecipazione consecutiva alla terza divisione nazionale per importanza, vale a dire la serie C. Nelle ultime due stagioni ha sempre raggiunto i playoff, nel girone A, uscendo al secondo turno (contro il Pordenone) nel campionato 2016/2017 e al primo turno (contro il Piacenza) nello scorso campionato.
Dopo quattro stagioni da “vice”, la scorsa estate il 39enne Raul Bertelli è stato promosso primo allenatore della Giana Erminio, che in sede di campagna acquisti ha operato 12 nuovi innesti sui 24 effettivi che compongono l'organico. Per rinnovare la “rosa” si è puntato molto sui giovani, provenienti dalle formazioni Primavera di Atalanta, in primis, Inter, Sassuolo e Torino.
Il calciatore più rappresentativo della Giana è certamente il 35enne centrocampista Daniele Dalla Bona, fratello di Samuele “Sam” Dalla Bona “ex” Chelsea, Milan, Sampdoria e Napoli e nazioonale under 21. Daniele, centrocampista centrale al pari del fratello, ha al suo attivo 137 presenze in serie B con Cittadella e Modena, ed è stato prelevato in estate dal Santarcangelo, dove ha disputato le ultime due stagioni per complessive 53 presenze, nobilitate da 4 gol.
La Giana Erminio ha la quinta peggior difesa del campionato con 11 gol subiti in 10 partite, ma ha anche il settimo miglior attacco con 10 reti segnate, due in più del Südtirol.
Contro i biancorossi mister Bertelli non dovrebbe lamentare defezioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip