Serie C
mercoledì 31 ottobre 2018
CALCIO
Il cammino del Südtirol in Coppa Italia di C comincia a Salò

In attesa del big-match allo stadio “Olimpico Grande Torino” contro Belotti e compagni, match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia e in programma giovedì 6 dicembre, domani sera l’FC Südtirol scende in campo per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria.
Con calcio d’inizio alle ore 20.30, i biancorossi giocheranno allo stadio “Lino Turina” di Salò contro la locale formazione del Feralpi. La partita dei 16esimi di finale di Coppa Italia di serie C si disputa in gara unica. In caso di parità, al termine dei 90’ regolamentari, si ricorrerà a due tempi supplementari da 15’ ciascuno e – eventualmente – ai calci di rigore.
Per il Südtirol si tratta del primo match nella rassegna riservata alle squadre che militano nella terza categoria nazionale per importanza, mentre il FeralpiSalò ha già giocato un turno della Coppa Italia di serie C, prevalendo il 10 ottobre scorso sulla Virtus Verona per 1-0 con gol-partita di Mattia Marchi, uno dei tre “ex” della partita di domani sera assieme a Marco Martin, suo compagno di squadra nel Feralpi, e al biancorosso Luca Berardocco, che ha militato nelle file bresciane nella seconda parte del campionato di C1 2012/2013 (12 presenze e 2 gol).
Anche in considerazione di un calendario fitto di partite da qui a fine dicembre, mister Zanetti sfrutterà la partita di domani sera per dare spazio ai calciatori in “rosa” sin qui meno utilizzati con l'aggiunta di qualche elemento della formazione Berretti che gravita nell'orbita della prima squadra sin da inizio stagione. Sicuramente non faranno parte del match i seguenti giocatori non convocati: De Rose, Fabbri, Turchetta, Vinetot, Colucci, Gentile e Crocchianti (infortunato).
Il match di domani sera a Salò sarà anche una sorta di “prova generale” della sfida di campionato di questa domenica, 4 novembre, quando le due squadre si affronteranno nuovamente, ma nell'occasione allo stadio Druso di Bolzano (calcio d'inizio alle ore 14.30).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri