calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Per il Südtirol l'occasione di sfatare il tabù Gubbio

Questa domenica, 21 ottobre, il campionato di serie C scende in campo in occasione della ottava giornata d'andata. Reduce dal 2-0 inflitto alla Triestina nel turno infrasettimanale al “Druso”, risultato che ha permesso ai biancorossi di ritrovare la vittoria dopo quattro partite di digiuno, il Südtirol solitario al terzo posto in classifica è di scena allo stadio “Barbetti” di Gubbio (ore 14.30) per affrontare la locale formazione umbra, contro la quale i biancorossi non hanno mai vinto, avendo perso entrambi i confronti (1-0 e 1-2) nello scorso campionato. Mercoledì sera contro la Fermana (2-0 con doppietta di Marchi) il Gubbio ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. In casa è imbattuto per effetto di tre pareggi ed una vittoria. In trasferta le uniche due sconfitte sinora rimediate dagli eugubini sono state quella di Pesaro (2-1) e a Imola (1-0).
Il Südtirol, che dopo la Ternana (1 gol subìto, ma con tre partite giocate in meno) ha la seconda miglior difesa del campionato (3 reti incassate dai biancorossi, tutte a Verona contro la Virtus Vecomp), è in serie utile da tre partite (due pareggi e un successo) e ha mantenuto la propria porta inviolata in sei delle sette partite sinora disputate.
In trasferta il Südtirol ha conquistato quattro dei dodici punti che detiene in classifica per effetto di uno score in campo esterno che annovera 1 vittoria (a Ravenna), una sconfitta (a Verona) e un pareggio (a Fermo).
Mister Zanetti non potrà disporre del solo Crocchianti, “lungodegente”. La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel primo pomeriggio di domani, sabato 20 ottobre.

Gli avversari

Il Gubbio, che ha al suo attivo due partecipazioni al campionato di serie B (l'ultima nella stagione 2011-2012), è alla sua terza stagione consecutiva in serie C, la 13esima complessiva.
L'organico della formazione umbra è cambiato per la metà dei suoi effettivi rispetto allo scorso campionato, concluso con una salvezza non priva di affanni (15esimo posto). Sono infatti 13 i nuovi innesti sui 26 calciatori che compongono la “rosa”.
Fra i rinforzi arrivati nel “mercato” estivo spiccano il portiere Gabriele Marchegiani, 22enne figlio di Luca, ex numero 1 di Torino e Lazio, campione d'Italia con la Lazio e nove volte titolare nella Nazionale italiana, il difensore centrale argentino Marcos Espeche, reduce da sette stagioni consecutive nella Lucchese, le ultime quattro in serie C, la mezz'ala Giacomo Casoli, che in carriera ha all'attivo 34 presenze e 1 gol in serie B dove ha giocato con Pro Vercelli, Empoli e Como, e l'esterno offensivo/trequartista Elio De Silvestro, proveniente dal Siracusa, di scuola Juventus e con trascorsi in serie B alla Pro Vercelli, al Carpi e alla Virtus Lanciano per complessive 29 presenze e 1 gol.
L'allenatore è il 38enne Alessandro Sandreani, già promosso alla guida della prima squadra – dalla formazione Berretti - nella parte conclusiva dello scorso campionato. Il modulo sinora adottato da Sandreani è il “4-3-1-2”.
Fra i riconfermati dalla scorsa stagione spicca il capitano Ettore Marchi, che in carriera ha messo a segno 31 gol in serie B e 65 in serie C, di cui 13 nella scorsa stagione e 3 in quella in corso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip