calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtirol a Fermo si accontenta del pareggio

La squadra di mister Zanetti continua a muovere la classifica, ancora con un pareggio, il secondo consecutivo, il terzo nelle ultime quattro partite disputate. A Fermo finisce 0-0 il match contro la locale formazione marchigiana. Per i biancorossi, protagonisti di un buon secondo tempo, nel quale è stata annullata una rete a Casale per dubbio fuorigioco, si tratta del quinto risultato utile (due vittorie e tre pareggi) nelle sei partite sin qui disputate, nelle quali capitan Fink e compagni hanno perso una sola volta, segnatamente a Verona contro la Virtus Vecomp. Quella di Fermo è stata anche la quinta gara sulle sei giocate in campionato in cui la porta di Offredi è rimasta inviolata.

La cronaca

A Fermo mister Zanetti non può disporre del solo “lungodegente” Crocchianti. Rispetto alla partita pareggiata contro l'Albinoleffe, due le novità: a centrocampo rientra Morosini, con De Rose a fargli posto, mentre in attacco Mazzocchi viene preferito a De Cenco e Turchetta come partner d'attacco di Costantino.
Avvio di gara equilibrato con il Südtirol che pressa alto e prova a prendere in mano il pallino del gioco. Al 17’ primo calcio d’angolo della partita a favore della Fermana: palla pericolosa in mezzo ma la difesa altoatesina spazza via senza affanni. Squadre molto contratte con il Südtirol che prova a giocare palla a terra sfruttando le incursioni di Morosini e con la Fermana che si affida alla velocità di Zerbo in contropiede. Al 20’ grande occasione per Giandonato che calcia appena fuori dall’area di rigore e scheggia il palo alla destra di Offredi.
Al 36’ Morosini ci prova da fuori area ma la palla finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Squadre molto attente alla fase difensiva: si aspetta una giocata del singolo per sbloccare il match.
Inizio di secondo tempo a tinte biancorosse: calcio d’angolo battuto da Morosini, incornata di Costantino e palla che esce non di molto.
Al 57’ bella azione di Morosini servito in verticale da Mazzocchi: il centrocampista cerca di piazzarla ma Ginestra si oppone e sventa il pericolo.
Girandola di cambi nella file del Südtirol: entrano De Cenco e De Rose per Mazzocchi e Berardocco.
Al 66’ la manovra si sviluppa sulla sinistra con bella combinazione Fabbri-Fink-De Cenco: palla di quest'ultimo per De Rose che calcia fra le braccia del portiere avversario.
Al 69’ gol annullato a Casale per fuorigioco dubbio: bello ma inutile il gesto tecnico del difensore veronese che insacca il pallone in mezza rovesciata.
Buon giro-palla dei biancorossi al 78’ a liberare al tiro De Rose, la cui conclusione termina di poco a lato.
Parte finale della partita nella quale il Südtirol prova a cercare il gol-vittoria: Ierardi, su cross di Turchetta, è in buona posizione a centro area ma colpisce male il pallone di testa, spedendolo sul fondo.
Dopo tre minuti di recupero si chiude il match con il risultato di 0 a 0. Mercoledì si torna in campo: al Druso arriva la Triestina.

Il tabellino

FERMANA - FC SÜDTIROL 0-0
FERMANA (3-5-2): Ginestra; Urbinati, Soprano, Sarzi Puttini; Clemente, Fofanà, Giandonato, Misin, Maurizi; Lupoli (82. Nepi), Zerbo (82. D’Angelo)
In panchina: Marcantognini, Calzola, Iotti, Kacorri, Nasic, Malavolta, Marozzi, Palumbo, Contaldo
Allenatore: Flavio Destro
FC SÜDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink, Berardocco (63. De Rose), Morosini, Fabbri; Costantino (68. Turchetta), Mazzocchi (63. De Cenco)
In panchina: Ravasi, Antezza, Della Giovanna, Boccalari, Procopio, Zanon, Oneto, Colucci
Allenatore: Paolo Zanetti
ARBITRO: Marco Ricci della sezione di Firenze
NOTE: ammoniti Berardocco (FCS, 21.) e Casale (FCS, 74.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip