calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

A Fermo sfida d'alta quota per il Südtirol

Questa domenica il campionato di serie C scende in campo in occasione della sesta giornata d'andata. Tornato a muovere la classifica grazie al pareggio casalingo (0-0) contro l'Albinoleffe, risultato in virtù del quale i biancorossi sono andati a punti per la quarta partita (due vittorie e altrettanti pareggi) sulle cinque sin qui disputate (unica sconfitta quella a Verona contro la Virtus Vecomp), il Südtirol di mister Zanetti – a digiuno dalla vittoria da tre gare nelle quali ha raccolto due punti – scende nelle Marche per una sfida d'alta classifica, affrontando allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo (calcio d'inizio alle ore 14.30) la locale formazione marchigiana della Fermana, seconda in classifica con 10 punti, due in più del Südtirol e uno in meno della capolista Pordenone.
Mister Zanetti non potrà disporre del solo Crocchianti, infortunato di lungo corso. Dopo quasi un mese rientra invece Morosini: ancora da valutare se dal primo minuto o a partita in corso. La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e

Gli avversari

La Fermana, nel cui palmares c'è anche una partecipazione al campionato di serie B (stagione 1999-2000), è alla sua seconda stagione consecutiva in serie C, 18esima complessiva. Nello scorso campionato, dove è già stata avversaria del Südtirol nel girone B, i marchigiani si sono classificati al 14esimo posto, rimanendo però a lungo in corsa per i playoff, sfumati nellle ultime giornate della regular season.
La formazione marchigiana ha rivisitato sensibilmente l'organico della passata stagione. Dei 29 effettivi che compongono la “rosa” i nuovi innesti sono ben 18, fra i quali spiccano il difensore centrale Edoardo Scrosta (ex Albinoleffe), il centrocampista Manuel Giandonato, scuola Juve (tre presenze in prima squadra) e in serie A anche col Lecce (8 presenze) e in B con Vicenza, Cesena, Juve Stabia e Virtus Lanciano (47 partite in totale nel campionato cadetto), e l'attaccante brasiliano Victor Da Silva, in serie A col Chievo Verona (1 presenze), in B con Pescara, Brescia e Perugia per complessive 20 presenze con 4 gol.
La Fermana ha subìto domenica scorsa i primi gol e la prima sconfitta stagionale, perdendo in casa (0-2) contro il Ravenna. In precedenza i marchigiani avevano conquistato tre vittorie e un pareggio senza subire reti. Insomma, in cinque partite la squadra allenata per la terza stagione di fila da Flavio Destro ha subìto appena due reti, una in meno del Südtirol.
Contro i biancorossi di mister Zanetti la Fermana non potrà certamente disporre dello squalificato Scrosta (difensore centrale), né degli infortunati Cognigni (attaccante) e Cremona (attaccante). Non saranno quasi certamente della partita anche Valentini (portiere) e Guerra (terzino sinistro). In difesa dovrebbe invece rientrare il ristabilito Soprano. I marchigiani hanno sin qui giocato col modulo “3-4-1-2”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip