Serie C2
giovedì 31 gennaio 2008
CALCIO
Due nuovi arrivi al Südtirol: Scarnato e Bova

Altri due colpi dell'FC Südtirol-Alto Adige sul mercato: dopo aver preso l´attaccante Alessandro Simonetta il presidente biancorosso Werner Seeber ha acquistato oggi il centrocampista Marco Scarnato dalla Sangiovannese, formazione di C1 ed il difensore Dario Bova dal Cesena (Serie B). Fabio Pittilino (nella foto) saluta invece l'FCS e si trasferisce alla Sangiovannese. Il 30enne difensore centrale ha disputato quest´anno quattro partite in C2 con la maglia biancorossa.

Marco Scarnato ha 26 anni e gioca a centrocampo. Alto 1,79 x 75 kg, ha debuttato nel calcio professionistico otto anni fa con il Castrovillari in Serie C2. Nel 2002 è passato al Cosenza in B, dove però è riuscito a raccolgiere una sola prsenza in campionato. Due anni fa ha disputato con il Rende 30 partite in Serie C2, segnando cinque reti. L´anno scorso ha iniziato la stagione con la Sangiovannese (9 presenze in C1), trasferendosi in gennaio alla Biellese in C2, dove ha giocato 14 incontri. Quest´anno è ritornato alla Sangiovanesse ed ha disputato sette partite in C1. Scarnato viene all'FCS con la formula dello scambio di prestiti (Pittilino).

Il difensore centrale Dario Bova passa invece dal Cesena ai biancorossi. Tre anni fa il 23enne si è trasferito dalla Imolese al Cesena. Con l`Imolese aveva disputato 35 partite in C2, realizzando tre reti. Fino a gennaio 2007 ha poi raccolto 16 gettoni di presenza in B con il Cesena. Poi è passato al Grossetio in C1,dove ha disputato un solo incontro. Ad inizio campionato è ritornato a Cesena, ma quest'anno non è mai stato utilizzato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Inserire almeno 4 caratteri