calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Levico Terme non sbaglia. Sandonà domato uno a zero

Il Levico Terme non sbaglia alla prima uscita di campionato e supera uno a zero il neopromosso Sandonà grazie ad una rete di Acka. Partita molto tattica nella prima frazione di gara, con poche occasioni da ambo le parti e tanto gioco in mezzo al campo, con i valsuganotti che hanno mostrato un buon possesso palla, senza riuscire a cambiare ritmo, cosa che invece è avvenuta nella ripresa. Il gol vittoria arriva infatti nel secondo tempo, grazie ad una prodezza di Acka al 16' che, dopo aver superato almeno tre avversari, batte il portiere avversario per la vittoria finale.
Mister Andrea Vitali si affida al 4-2-3-1: davanti a Costa la linea a quattro dei difensori è formata da Dall'Ara. Bagatini al centro, con Demian e Acka a presidiare le corsie laterali. In mediana Bertoldi e Castellan, con Di Benedetto, Cariello e Ledion sulla trequarti dietro all'unica punta Biscaro.
Al 6' gli ospiti si fanno vedere in avanti, con Piovesan che cerca Jogan, ma Costa e la difesa si salvano. Al 21' Di Benedetto prova a girarsi in un fazzoletto, ma Colonna blocca. Alla mezz'ora si vede nuovamente il Sandonà con un calcio piazzato di De March che finisce fuori. La ripresa finisce in parità senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa Vitali cambia volto alla propria formazione con gli ingressi di Pellielo e Guatieri. È proprio Guatieri a causare l'espulsione di Bulgarella per somma d'ammonizioni in avvio di secondo tempo. Al 16' il Levico Terme, in superiorità numerica, realizza l'uno a zero. Acka parte dalla sinistra, semina tre avversari, si accentra e con un rasoterra di rara precisione batte sul secondo palo Colonna. I trentini giocano con maggior serenità, con il neoentrato Masia, da calcio di punizione, che chiama all'intervento Colonna che smanaccia sopra la traversa. Con il passare dei minuti, nonostante la superiorità numerica, il Sandonà prova a farsi vedere in avanti, ma Costa respinge ogni tentativo d'attacco. Ultimo sussulto del Levico con Masia che spara una botta centrale, bloccata dal portiere avversario.
Il Levico per la prima volta vince la gara d'esordio negli ultimi quattro anni e domenica prossima avrà una trasferta insidiosa sul campo della Clodiense, sconfitta dall'Adriense.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip