calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il campionato di serie D prenderà il via il 16 settembre

Niente partenza il prossimo 2 settembre: con un comunicato ufficiale diramato in mattinata, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto che il campionato di serie D 2018 - 2019 prenderà il via domenica 16 settembre, ovvero due settimane più tardi rispetto a quanto previsto in origine. Le motivazioni di tale spostamento sono direttamente riconducibili all'incertezza degli organici dei campionati a carattere professionistico, in attesa dei ricorsi che verranno discussi il prossimo 7 settembre davanti al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.
Domenica il Trento farà il proprio esordio in Coppa Italia contro il San Giorgio (stadio "Briamasco", ore 16) nella gara unica valevole per il turno preliminare, ma per vedere all'opera gli aquilotti in campionato bisognerà attendere ulteriori ventuno giorni.
La composizione dei gironi sarà resa nota giovedì 30 agosto e cambia anche il calendario della Coppa Italia: domenica prossima - come sopra riportato - si disputerà il turno preliminare, mentre domenica 2 settembre le formazioni qualificate e quelle ammesse di diritto al tabellone principale disputeranno la gara unica valevole per il primo turno della manifestazione. Successivamente, chi avrà ottenuto il diritto d'accedere ai Trentaduesimi di finale, scenderà in campo anche domenica 9 settembre per la sfida "secca" che metterà in palio l'accesso ai Sedicesimi di finale.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip