Serie D
martedì 17 luglio 2018
CALCIO
Da domani il Trento in ritiro a Cavalese con un volto nuovo
fonte: Ac Trento

La rosa è al completo e domani, di buon mattino, il pullmann gialloblù partirà alla volta del Park Hotel Bellacosta di Cavalese, sede del ritiro della prima squadra per il terzo anno di fila. Dieci i giorni di permanenza in val di Fiemme: la rosa si allenerà sul campo di Cavalese agli ordini del tecnico Claudio Rastelli e dello staff tecnico - confermato il blocco dalla scorsa stagione - del quale fanno parte il "vice" Massimo Spagnolli, il preparatore atletico Alessandro Gelmi e il preparatore dei portieri Davide Zomer.

Saranno ventiquattro i giocatori che prenderanno parte al ritiro, compresi Filippo Carella e Illide Romagna, dei quali la società ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive nella giornata di oggi. Carella, difensore centrale classe 1998, vestirà per la seconda stagione di fila la maglia del Trento dopo aver totalizzato 16 presenze nella seconda parte del passato campionato (il suo trasferimento dall'Fc Alto Adige si concretizzò a dicembre), mentre Romagna, esterno destro classe 1999, è un prodotto del settore giovanile del Bassano Virtus, con cui ha compiuto tutta la trafila sino alla formazione "Berretti", collezionando diverse convocazioni anche con la formazione maggiore.
Dei ventiquattro elementi convocati da mister Rastelli per il ritiro in quota, nove sono i confermati (Badjan, Carella, Kostadinovic, Sorbo, Bertaso, Furlan, Paoli, Bardellon e Ferraglia), dodici i volti nuovi (Barosi, Russo, Baronio, Cazzago, Romagna, Scaglione, Zucchini, Dragoni, Selvatico, Bertoldi, Bonazzi e Bosio), mentre dalla formazione Juniores sono stati "promossi" i classe 2000 Conci, Trevisan e Islami.

Le dichiarazioni


«Sono soddisfatto del gruppo che la società mi ha messo a disposizione - queste le parole del tecnico Claudio Rastelli alla vigilia della partenza per il ritiro - e adesso ci sarà solamente da lavorare. I dieci giorni a Cavalese serviranno per mettere benzina nel motore in vista della stagione e, ovviamente, per consentire allo staff di conoscere i giocatori e ai ragazzi per creare quello spirito di gruppo necessario per affrontare al meglio una categoria sempre più difficile quale è la serie D. La rosa è numerosa e di buon livello, con il giusto mix tra esperienza e gioventù. Siamo tutti motivati e non vediamo l'ora d'iniziare. Personalmente tengo a ringraziare, ancora una volta, la società che mi ha dato l'opportunità di proseguire nell'avventura iniziata lo scorso mese di aprile».

L'esordio ufficiale è previsto per martedì 24 luglio quando, allo stadio "Briamasco" (calcio d'inizio alle ore 20: i biglietti sono già acquistabili on line consultando il sito ufficiale dell'Ac Trento - www.actrento.com), la squadra affronterà il Venezia di Stefano Vecchi (e del preparatore atletico Fabio Trentin, trentino "doc"), in ritiro in questo periodo a Bedollo, e al via del campionato di serie B con ambizioni d'altissima classifica.

I convocati


PORTIERI: Davide Barosi (2000, "Primavera" Cremonese); Matteo Conci (2000, Juniores); Giovanni Russo (1992, Verbania).
DIFENSORI: Bakay Badjan (1999, confermato); Niccolò Baronio (1999, "Primavera" Brescia); Filippo Carella (1998, confermato); Angelo Cazzago (2000, Ciliverghe Mazzano); Petar Kostadinovic (1992, confermato); Illide Romagna (1999, "Berretti" Bassano Virtus); Mauro Scaglione (1998, Lecco); Federico Sorbo (1991, confermato); Gianluca Zucchini (1995, Ciliverghe Mazzano).
CENTROCAMPISTI: Alessio Bertaso (1998, confermato); Samuele Dragoni (1990, Pergolettese); Alessandro Furlan (1985, confermato); Giovanni Paoli (1997, confermato); Stefano Selvatico (1989, Forlì); Matteo Trevisan (2000, Juniores).
ATTACCANTI: Emanuele Bardelloni (1990, confermato); Fabio Bertoldi (1988, Levico Terme); Enrico Bonazzi (2000, Feralpisalò); Davide Bosio (1992, Fiorenzuola); Lorenzo Ferraglia (1999); Elvir Islami (2000, Juniores).

ALLENATORE: Claudio Rastelli
ALLENATORE IN SECONDA: Massimo Spagnolli
PREPARATORE ATLETICO: Alessandro Gelmi
PREPARATORE DEI PORTIERI: Davide Zomer
TEAM MANAGER: Danilo Tarter
FISIOTERAPISTI: Riccardo Broseghini e Luca Antonioni
MAGAZZINIERE: Alberto Marinelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri