calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La Virtus Bolzano tiene testa al Cagliari in amichevole

La Virtus esce a testa altissima dall’amichevole con il Cagliari, al quarto test stagionale di preparazione sul terreno di Celledizzo di Pejo, dove si trova in ritiro. I rossoblù la spuntano per 3-0 (primo tempo a reti inviolate). Maran mescola le carte rispetto alle uscite precedenti. I primi 45’ terminano senza reti con i virtussini a difendersi con ordine e i sardi veramente pericolosi tre volte, con Tenderini bravo a chiudere la porta a Ionita, Sau e Faragò. I bolzanini confezionano un paio di palle gol: con Cremonini che spara alto da fuori area e con Elis Kaptina che non riesce a correggere nel modo migliore un bel traversone partito dal piede del fratello Arnaldo. Maran fa entrare ad inizio ripresa molte pedine preziose e Sabastiani concede spazio a tutti gli elementi a disposizione. Il Cagliari sblocca il risultato al 12’ con Pavoletti, pescato bene a centro area, abile a controllare e a depositare in rete. Il raddoppio al 18’ con Farias che addomestica e insacca una palla danzante in area virtussina. Il tris lo cala lo stesso Farias al 26’ con un tap in. Mister Alfredo Sebastiani ha di che essere soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, capaci di tenere dignitosamente testa al Cagliari senza farsi schiacciare. Una priva utile a cementare il gruppo e proseguire il processo di crescita.

Il tabellino

CAGLIARI-VIRTUS BOLZANO 3-0 (0-0)
CAGLIARI: Cragno, Faragò, Ceppitelli, Romagna (46’ Capuano), Lykogiannis, Castro (46’ Dessena), Cigarini, Deiola, Ionita, Sau, Han.
Secondo Tempo: Rafael, Padoin, Andreolli, Capuano, Pajac, Dessena, Colombatto, Barella, Caligara, Farias, Pavoletti.
All. Rolly Maran
VIRTUS BOLZANO: Tenderini, Menghin, Davi, Kaptina A., Kiem, Rizzon, Kaptina E., Bacher, Koni, Kumria, Cremonini.
Secondo Tempo: Tenderini (49’ Grbic), Gencarelli, Pinton, Ghersini, Al Salih, E. Kaptina, Bacher, Forti, Balzemà, Kumria, Barilli.
All. Alfredo Sebastiani
ARBITRO: Giovanni Agostini di Milano (Nicolò Moroni di Treviglio e Luca Bernasso di Milano).
RETI: 56’ Pavoletti, 63’ e 70’ Farias

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip