calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il difensore Pinton e il terzino Menghin alla Virtus Bolzano

Sul sintetico dell’Internorm Arena, la Virtus Bolzano ha iniziato la preparazione estiva per il prossimo torneo di serie D. La rosa a disposizione di mister Sebastiani e del suo staff, si è arricchita nelle ultime di altre due preziose e qualitative pedine: il difensore centrale Andrea Pinton e il terzino destro Fabian Menghin.
Andrea Pinton è reduce dall’esperienza maturata lo scorso anno in quarta serie con la maglia del Ciserano, totalizzando otto presenze ed un gol. Il ragazzo, classe ’96 nato a Borgo Valsugana, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter per poi approdare (dal gennaio 2015) a quello del Torino. Da qui il salto nel calcio dei grandi in serie C con la maglia del Savona (2015-2016) con la quale ha totalizzato due presenze, nel febbraio 2016 il passaggio alla primavera del Vicenza (sette presenze).
Fabian Menghin è nato a Bolzano il 26 luglio del 1998. Il difensore è scresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra per poi trasferirsi, categoria Giovanissimi, a quello dell’Alto Adige. Con lo scudetto biancorosso Menghin ha completato il percorso sino alla Berretti. Dal 2016 il ragazzo ha fatto esperienza nel campionato austriaco indossando le maglie di Klagenfurt, Wels e Kufstein.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip