Serie C
mercoledì 11 luglio 2018
CALCIO
Al Südtirol arrivano Crocchianti, Antezza e Della Giovanna

Il Südtirol ufficializza tre acquisti. Il primo nome è quello di Marco Crocchianti (prestito annuale), che nella scorsa stagione ha militato nel girone B di serie C in forza alla Reggiana, collezionando 26 presenze in campionato, di cui 24 da titolare. Il secondo è quello di Stefano Antezza (prestito annuale), che nella scorsa stagione ha militato nel girone B di serie C in forza al Renate, collezionando 10 presenze (e un gol) in campionato. Il terzo è quello di Fabio Della Giovanna (prestito annuale), che nella scorsa stagione ha militato nel girone di ritorno in serie C in forza all'Arezzo, collezionando 10 presenze, di cui 6 da titolare.

La scheda di Marco Crocchianti


Nato a Marino, in provincia di Roma, il 18 febbraio 1996, Marco Crocchianti (187 cm di altezza per 80 kg di peso forma) è un difensore centrale di piede destro. Cresciuto calcisticamente a Roma, in uno dei vivai più quotati della Capitale, ovvero il Tor Tre Teste, ha ultimato la sua trafila nelle categorie giovanili in forza allo Spezia, che lo ha acquistato a titolo definitivo e in forza al quale ha collezionato 51 presenze (con tre gol) nella formazione Primavera, collezionando anche una presenza in serie B con il club ligure, segnatamente il 2 aprile 2016 in un Cagliari - Spezia 1-2.
Nella scorsa stagione il suo primo campionato fra i professionisti, in serie C, con la maglia della Reggiana, totalizzando 28 presenze, di cui 26 in campionato, una ai playoff e una in Coppa Italia.

La scheda di Stefano Antezza


Si è formato calcisticamente dapprima nel Matera, poi nella Juventus, successivamente nel Carpi, dove ha disputato un campionato Primavera, ed infine nello Spezia, dove ha collezionato 43 presenze e 2 gol con la formazione Primavera nel biennio 2014-2016.
Negli anni delle giovanili ha vestito la maglia azzurra dell'under 16 (11 presenze e 1 gol) e dell'under 17 (1 presenza).
Nella stagione 2016/2017 il suo primo campionato fra i professionisti, in serie C, con la maglia del Como. In forza ai lariani ha disputato 17 partite di campionato (con una rete e un assist-gol all'attivo), bottino di presenze al quale aggiungere le due gare disputate in Tim Cup e le tre in Coppa Italia di serie C.
Nella scorsa stagione altro prestito in serie C, questa volta al Renate, dove è sceso in campo dieci volte in campionato, realizzando una rete nella prima giornata del girone B nel vittorioso match casalingo contro il Padova. A referto Antezza ha messo anche tre presenze in Coppa Italia.

La scheda di Fabio Della Giovanna


Valorizzato dal settore giovanile dell'Inter, dove ha disputato due campionati Primavera (il secondo con la fascia di capitano), totalizzando complessivamente 36 presenze e due gol e vincendo un Torneo di Viareggio e una Coppa Italia di categoria, ha debuttato in serie A il 14 maggio 2016, subentrando all'81' a Rodrigo Palacio in un Sassuolo - Inter 3-1.
Nella stagione 2016/2017 l'Inter l'ha girato in prestito, in serie B, alla Ternana, in forza alla quale ha collezionato due presenze e otto panchine nel torneo cadetto.
Nell'estate del 2017 è stato acquistato a titolo definitivo dalla Spal, andando due volte in panchina in serie A (contro Sampdoria e Lazio) per poi essere girato in prestito a fine gennaio in serie C, segnatamente all'Arezzo, in forza al quale ha giocato 10 partite (6 da titolare), contribuendo al raggiungimento della salvezza della formazione toscana, riconfermatasi in categoria - malgrado i 13 punti di penalizzazione - grazie ad una grande girone di ritorno.
Della Giovanna ha vestito la maglia azzurra delle Nazionali giovanili under 15 (9 presenze e 1 gol), under 17 (8 presenze), under 18 (4 presenze), under 19 (2 presenze), mentre nell'Italia under 20 è stato convocato ma non utilizzato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,436 sec.

Inserire almeno 4 caratteri