calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

A rafforzare la difesa del Südtirol arriva Nicolò Casale

Il Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Hellas Verona Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale, che nella scorsa stagione ha militato nel girone d'andata in serie B col Perugia e nel girone di ritorno in serie C col Prato.

Nato a Negrar, in provincia di Verona, il 14 febbraio 1998, Nicolò Casale è un difensore centrale di piede destro e dall'imponente statura fisica (191 cm per 84 kg di peso forma). All'occorenza può essere utilizzato anche come terzino destro.
Valorizzato dal settore giovanile dell'Hellas Verona, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili sino alla squadra Primavera, nella quale – in due stagioni, e più precisamente nel biennio 2015-2017 – ha totalizzato 42 presenze e segnato 4 gol, ha debuttato fra i professionisti nella scorsa stagione.
Nel girone d'andata l'Hellas Verona lo ha girato in prestito al Perugia, in serie B, dove ha giocato uno spezzone di partita di Tim Cup (33 minuti contro l'Udinese) e uno scampolo di match in campionato (11 minuti) contro il Parma. Sedici le panchine collezionate in serie B.
Nel girone di ritorno il club scaligero lo ha trasferito, sempre a titolo temporaneo, in serie C al Prato, dove ha giocato 14 partite da titolare su 15.
Casale ha vestito la maglia azzurra della Nazionale giovanile under 19 (2 presenze).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,857 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip