Serie C
venerdì 25 maggio 2018
CALCIO
Nei quarti di finale il Südtirol incontrerà la Viterbese

L'urna del sorteggio, tenutosi nella sede della Lega di serie C a Firenze nella tarda mattinata odierna, ha stabilito che sarà la Viterbese l'avversario della formazione di mister Paolo Zanetti nei quarti di finale dei playoff di serie C, ai quali i biancorossi hanno avuto accesso direttamente, e da testa di serie, grazie al secondo posto conquistato nel campionato di serie C, girone B.
Come noto da tempo, i quarti di finale si giocano con la formula della doppia sfida; per il Südtirol gara d'andata mercoledì prossimo, 30 maggio (ore 20.30), allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, e gara di ritorno al Druso (ore 18), domenica 3 giugno.
Il regolamento dei quarti di finale riconosce un non trascurabile vantaggio a capitan Fink e compagni: in caso di parità di reti (e quindi non si parla solo di doppio pareggio, ma anche di vittoria e sconfitta con computo totale di gol pari fra le due squadre) sarà il Südtirol – meglio posizionato in classifica al termine del campionato - a qualificarsi alle semifinali, dove affronterà la vincente di una delle altre tre sfide dei quarti di finale, segnatamente quella fra Cosenza e Sambenedettese (gara d’andata, eventualmente, allo stadio Druso).

L'avversario


Venendo all'avversario dei biancorossi nei quarti di finale, la Viterbese ha concluso il campionato al quinto posto nel girone A con 58 punti, alle spalle di Livorno (promosso in B), Siena e Pisa e a pari punti con il Monza (che si è classificato in quarta posizione in virtù dei risultati favorevoli nei due scontri diretti coi laziali). Nei playoff la Viterbese ha sin qui disputato quattro partite, vincendole tutte. Nel primo turno (ad eliminazione diretta) ha sconfitto in casa il Pontedera per 2-1. Nel secondo turno (ad eliminazione diretta) ha sconfitto in casa la Carrarese per 2-1. Nella doppia sfida degli ottavi di finale ha prevalso sul Pisa sia nella gara d’andata, vinta in casa per 1-0, che in quella di ritorno (successo allo stadio “Romeo Anconetani” per 3-2).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri