calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Südtiol va a Ravenna, obiettivo difendere il 4° posto

Questa domenica, 29 aprile, la serie C torna in campo in occasione della penultima giornata di campionato. Reduce dalla ritrovata quanto esaltante vittoria (3-2) nello scontro diretto contro il FeralpiSalò, vittoria grazie alla quale la squadra di Zanetti è balzata al quarto posto solitario in classifica con due punti di vantaggio sul Bassano e tre sulla coppia Mestre-FeralpiSalò (Bassano e Feralpi hanno però giocato una partita in più dei biancorossi, mentre il Mestre sarà ospite al Druso nell’ultima giornata di campionato), il Südtirol è di scena in Romagna, allo stadio “Bruno Benelli” (calcio d’inizio alle ore 14.30), per affrontare il Ravenna, undicesimo in classifica a pari punti con la Triestina ed in piena corsa per un piazzamento nei playoff, accusando un ritardo di una sola lunghezza dal 10° posto.
Arrivando quarto, il Südtirol salterebbe il primo turno degli spareggi-promozione e giocherebbe in casa il secondo turno ad eliminazione diretta, con l’ulteriore vantaggio di poter scendere in campo per due risultati su tre (anche il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari qualificherebbe infatti Fink e compagni alla terza fase per il miglior piazzamento in classifica in campionato). Difendere il quarto posto è il primo obiettivo, e riuscire ad ottenerlo sarebbe un grandissimo risultato. Molto difficile - anche se non impossibile, classifica alla mano – puntare al podio della classifica, ovvero al secondo o al terzo posto, distanti rispettivamente tre e due punti ed occupati nell’ordine da Sambenedettese e Reggiana.
Indisponibile il solo Baldan, infortunato. Rientra invece Sgarbi dalla squalifica. La lista dei convocati sarà pubblicata sul profilo ufficiale Facebook dell’FC Südtirol nel pomeriggio di domani, sabato 28 aprile.

Gli avversari

Il Ravenna è una delle squadre più in forma del campionato. Nelle ultime nove gare disputate, infatti, i romagnoli hanno conquistato la bellezza di 6 vittorie e un pareggio, perdendo solo due partite, vale a dire quelle contro Sambenedettese (2-1) e Reggiana (1-2), rispettivamente seconda e terza in classifica. Grazie a questo considerevole bottino di punti il Ravenna ha abbandonato la zona playout e si è portato ad un solo punto dalla zona playoff.
In casa il Ravenna ha vinto quattro delle ultime cinque partite disputate e conquistato 22 dei 42 punti complessivi per effetto di uno score di 7 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte.
Dopo Fano (24), Fermana (27) e Vicenza (27), il Ravenna ha il quarto peggior attacco del campionato con 29 gol realizzati, di cui ben 17 a firma del tandem d’attacco formato da De Sena (10 reti) e Broso (7). Con 35 gol subiti il Ravenna ha la sesta peggior difesa del girone, ma nelle ultime nove partite disputate è riuscito in ben sei occasioni a mantenere la propria porta inviolata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip