Serie D
domenica 7 gennaio 2018
CALCIO
Parte male il Levico. Il Pontisola festeggia

Il 2018 del Levico Terme inizia con una sconfitta. Sul sintetico dello stadio comunale "Mario Lona" di Lavis la squadra valsuganotta viene superata per 2 a 1 dal Pontisola, una delle migliori formazioni del girone. I bergamaschi hanno approfittato di un avvio shock da parte dei trentini, realizzando due reti nei primi 17 minuti.
Al 6' il Pontisola passa subito in vantaggio: Pedrocchi, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, scaraventa la sfera in rete con un potente destro che bacia la parte inferiore della traversa. Gialloblù che non riescono a reagire e con i bergamaschi a fare la partita. Al 17' arriva il raddoppio grazie ad una bella azione in velocità: Signorelli serve Perego che a tu per tu con Bastianello non sbaglia con un preciso diagonale. I ragazzi allenati da Stefano Manfioletti provano una timida reazione con un colpo di testa del giovane Rinaldo, parato da Pennesi. Sono i bergamaschi , invece, ad andare vicini al terzo gol con Signorelli che, da posizione defilata, prova a scaricare il proprio mancino, ma la palla è respinta da Bastianello. Si va al riposo con il Pontisola avanti due a zero.
Secondo tempo con un Levico Terme più pimpante. Al 3' Bertoldi impegna il portiere avversario con una conclusione ravvicinata, ma il numero 7 non è fortunato. Sul ribaltamento di fronte è Ruggeri a creare qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Al 25' i valsuganotti accorciano le distanze con Brugger che, d'azione d'angolo, trova il tempo giusto per battere Pennesi. Il Levico Terme attacca collezionando diverse occasioni da rete, come un tiro di Bertoldi e una conclusione di Micheli, ma senza trovare la rete del pari. Il forcing finale dei trentini non porta al risultato sperato e la gara finisce due a uno per il Pontisola.
La squadra di Manfioletti dovrà ricaricare in fretta le batterie, perché mercoledì tornerà in campo per il recupero contro il Crema.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri