Serie D
venerdì 1 dicembre 2017
CALCIO
Il centrale difensivo Filippo Carella in prestito al Trento
fonte: Ac Trento

Il Trento comunica di aver acquisito sino al 30 giugno 2018 il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Carella, difensore classe 1998. Nato a Trento il 15 marzo 1998, è un difensore mancino di piede dalla buona prestanza fisica e dalla grande duttilità tattica, essendo lui in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di terzino sinistro.
È cresciuto calcisticamente nel vivaio della Sacra Famiglia di Rovereto, per poi trasferirsi al Mezzocorona. Da lì il passaggio al Varese, dove è rimasto per una stagione, alternandosi tra la formazione "Primavera" e gli Allievi Nazionali. Nel 2015 viene acquistato dall'F.C. Suedtirol e diventa immediatamente uno dei punti cardine della formazione "Berretti" con cui disputa due eccellenti campionato, allenandosi spesso con la formazione maggiore con cui ha esordito ufficialmente nella sfida di Coppa Italia di Lega Pro contro il Venezia, disputata l'8 ottobre 2016. In estate è stato promosso stabilmente in prima squadra.
Contestualmente Il Trento comunica di aver ceduto a titolo definitivo a F.C. Calvi Noale il diritto alle prestazioni sportive del difensore Nicola Calcagnotto, che lascia la società gialloblù dopo aver collezionato 11 presenze e 1 rete nei primi mesi dell'attuale stagionale. La società ha inoltre aver restituito a Usd ViPo Trento il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Rippa per fine prestito anticipato. Il difensore classe 1999 fa rientro alla società trentina dopo aver collezionato 4 presenze nella prima parte di stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri