Eccellenza
venerdì 1 dicembre 2017
CALCIO
Il professionista danese Niels-Peter Mørck alla Virtus Bolzano

La Virtus Bolzano del presidente Oberrauch ha concluso un importante colpo di mercato. Il ventisettenne professionista danese Niels-Peter Mørck ha firmato l’accordo che lo legherà alla società bolzanina, sino al termine della stagione 2017-2018. Il centrocampista Mørck, da due mesi aggregato alla squadra negli allenamenti settimanali, ha commentato così la sua nuova avventura.
«Ho accetto con entusiasmo la proposta fatta dal presidente Oberrauch. Sono veramente entusiasta del progetto della società ed anche del lavoro di mister Sebastiani…in più l’arrivo a Bolzano mi ha dato anche l’opportunità di raggiungere la mia fidanzata Bettina».
«Siamo molto contenti di questo arrivo. L’idea è nata quasi casualmente visto che Niels ci avevo chiesto di potersi allenare. In questo periodo lo abbiamo apprezzato per aver dimostrato doti di vero professionista, sia con l’allenatore che con i compagni di squadra. L’accordo con Niels potrebbe proseguire anche nei prossimi anni, condividendo con lui il progetto che sta alla base della nostra società».
Niels-Peter Mørck è un centrocampista centrale, cresciuto nel settore giovanile dell’Eisbjerg, società di prima divisione danese, esordendo a diciannove anni in prima squadra. Nella stagione 2010-2011 Mørck ha militato con lo scudetto del Varde nella seconda divisione danese. Nell stagione successiva ha indossato la maglia dell’Halberstadt (terza divisione tedesca). Niels-Peter Mørck ha poi giocato due stagioni nel Wattens, vincendo nel 2016-2016 il campionato di serie C, e inanellando 20 presenze nella seconda divisione austriaca.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri