calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Levico Terme batte in rimonta la Romanese tre a uno

Il Levico Terme supera in rimonta la Romanese tre a uno e sale a quota 19 punti. I ragazzi di Stefano Manfioletti vincono il match nella ripresa dopo che la prima frazione di gara era terminata uno a uno. In gol Bertoldi, doppietta, e il giovane Rinaldo.
Parte bene la formazione di casa che si vede in avanti con un diagonale di Bertoldi, ma sul ribaltamento di fronte Guariniello porta in vantaggio i lombardi dagli sviluppi di un traversone dalla destra. La reazione dei valsuganotti non tarda ad arrivare e al 15' arriva il pareggio. Castellan dalla destra centra per Bertoldi che trova lo spazio giusto per colpire di testa e superare l'estremo difensore avversario. La Romanese tiene bene il campo e non disdegna di farsi vedere in proiezione offensiva, con la squadra trentina che si dimostra quadrata, non offrendo particolari occasioni da rete. Mazzetti fa buona guardia in un paio di circostanze e nel finale di tempo è bravo nello sbarrare la strada a Xamin. Si va al riposo sull'uno a uno.
Seconda frazione di gara con il Levico Terme che attacca con maggior insistenza. Gli attacchi di Alberti e Bertoldi si fanno tambureggianti, ma la difesa lombarda in un modo o nell'altro si salva. Al 61' Guariniello, il più pericoloso dei suoi, impegna Bastianello con un diagonale che il portiere para. Al 72' Alberti serve in profondità Bertoldi, ma la punta ex Bozner si fa stoppare da Mazzetti. È il preludio al gol del vantaggio del Levico che arriva solamente un giro di lancette più tardi, grazie al giovane Rinaldo che con il destro supera Mazzetti. La Romanese prova a riversarsi in attacco alla ricerca del pari, ma senza creare grattacapi ai trentini. Al 90' Bertoldi serve il tris con una rasoiata precisissima e chiude il match. In pieno recupero il risultato potrebbe diventare addirittura più rotondo, ma Alberti centra il palo.
Il Levico Terme vince tre a uno una gara tutt'altro che semplice grazie a un secondo tempo di livello. Il prossimo impegno per la squadra del presidente Sandro Beretta è sul campo della Grumellese.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip