Serie D
lunedì 13 novembre 2017
CALCIO
Il Levico Terme strappa un ottimo punto al Rezzato

Il Levico Terme pareggia zero a zero contro l'ambizioso Rezzato, team che appena una settimana fa aveva inflitto un pesantissimo cinque a uno al Trento al Briamasco. Per i ragazzi di Stefano Manfioletti, nel finale, l'occasione di portare a casa addirittura l'intera posta in palio.
La squadra del presidente Sandro Beretta parte bene e nel primo quarto d'ora si fa vedere in avanti in almeno tre circostanze. Al 1' Andreatta ci prova con un bel tiro dalla distanza che sorvola la traversa non di molto e, poco dopo, Bertoldi, con una bella combinazione con Alberti, trova lo spazio per calciare, ma l'estremo difensore di casa si distende sul primo palo e para. Al 15' Alberti irrompe per vie centrali, ma la sua conclusione è nuovamente parata da Lancini. Al 22' si vedono in avanti anche i forti bresciani: cross dalla destra di Licini e colpo di testa di Cazzamalli alto di un soffio. Sale d'intensità la manovra dei padroni di casa e Bastianello è bravo nel respingere un tiro a botta sicura di Licini. Al 42' Franchi in girata angola troppo il proprio tiro, con la sfera che esce di poco.
Secondo tempo sulla falsariga del finale di prima frazione di gara, con il Rezzato che attacca e il Levico Terme che si difende con ordine. Mecca ci prova dal limite dell'area di rigore, ma Bastianello para in due tempi. Sul versante opposto Castellan ha la palla del vantaggio, ma Lancini si dimostra portiere affidabile e sventa la minaccia. Al 57' Cazzamalli di testa spara a botta sicura con Bastianello che è strepitoso nel mantenere inviolata la propria porta. Al 71' ancora Bastianello protagonista, questa volta su una zuccata di Bertazzoli. Il Rezzato attacca a testa bassa alla ricerca del gol vittoria, ma il Levico Terme chiude ogni spazio e nel finale addirittura va vicino al gol. Alberti avanza di potenza, riesce a trovare Rinaldo che si presenta davanti a Lancini, con il portiere di casa in uscita bravo nell'evitare la beffa.
Finisce zero a zero, con il Levico Terme che nel prossimo turno giocherà in casa contro la Romanese.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri