calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Levico Terme, che sfortuna con il Lecco!

Il Levico Terme di Stefano Manfioletti cade tra le mura amiche contro un Lecco cinico ed esperto per due a zero. I valsuganotti durante i novanta minuti hanno fallito un calcio di rigore con Bertoldi (nel finale) e hanno centrato due pali e una traversa. Per la squadra del presidente Sandro Beretta secondo ko consecutivo dopo la sconfitta di mercoledì contro il Darfo Boario.
Sotto una pioggia insistente i gialloblù si fanno vedere in avanti sin dalle prime battute, ma al 12' il Lecco passa al primo vero affondo: lancio lungo per Cristofoli, autentico mattatore di giornata con una doppietta, che vince il duello con un difensore trentino e infila l'estremo difensore di casa per l'uno a zero. Al 33' Acka ci prova con una conclusione dalla distanza, ma il pallone termina abbondantemente a lato. Al 36' Bertoldi si rende pericoloso con un tiro da ottima posizione, ma Nava è strepitoso nello sbarrargli la strada deviando in angolo. Dal seguente corner ci prova Castellan, ma la sua conclusione centra la traversa. Si va al riposo con gli ospiti avanti di una lunghezza.
Ripresa con il Levico Terme insidioso: prima un difensore salva sulla linea di porta, poi Bertoldi coglie il secondo palo di giornata con un colpo di testa. I trentini, su un campo pesante a causa delle piogge incessanti, faticano nel trovare spazi in avanti, con una manovra che diventa lenta con il passare dei minuti e, al 33', i lombardi raddoppiano. Mureno crossa splendidamente per Cristofoli che con un'incornata ben indirizzata batte per la seconda volta Bastianello. La reazione del Levico è affidata a Bertoldi e Castellan, ma Nava risponde sempre "presente". Bertoldi al 5' minuto di recupero di procura un calcio di rigore, ma questa volta il numero 7 non è preciso nell'esecuzione, con Nava che respinge il pallone sul palo. Finisce due a zero per il Lecco, con il Levico Terme che rimane a quota 15 punti in classifica.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip