calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Levico Terme vince in rimonta con il Ciliverghe Mazzano

Alberti e Bertoldi firmano la rimonta e il Levico Terme va. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da Stefano Manfioletti che, dopo il successo nel derby contro il Trento, hanno superato in rimonta per due a uno anche il Cileverghe Mazzano.
Partono bene i trentini che costruiscono la prima azione degna di nota al 3' con Bertoldi che, da posizione defilata, impegna il giovane West Astuti. Passano tre minuti e il Levico Terme è nuovamente pericoloso: Nardelli prova a sfondare sulla sinistra e pesca bene Bertoldi sul filo del fuorigioco, ma Western Astuti è ancora una volta bravo nello sbarrare la strada alla punta trentina. Al 22' Acka serve il volitivo Bertoldi che calcia di prima intenzione, ma l'estremo difensore ospite respinge. Un giro di lancette più tardi il Ciliverghe Mazzano passa in vantaggio. L'ex Mezzocorona De Angelis serve a centro area De Vita che gira in rete il pallone dell'uno a zero. La squadra di casa reagisce subito e al 32' sfiora il pareggio: calcio di punizione e incornata di Severgnini che ruba bene il tempo al proprio marcatore, ma la sua conclusione centra la traversa. Al 37' i bergamaschi, letali in avanti, vanno vicini al raddoppio con un colpo di testa di De Vita su suggerimento di Bithiene, con la sfera che sibila vicino al palo. Nel finale la squadra del presidente Sandro Beretta recrimina per un tocco di mano di un difensore del Ciliverghe in area di rigore.
Dopo l'intervallo il Levico Terme attacca con buon piglio e, dopo nemmeno un minuto è Alberti ad impegnare l'attento West Astuti con un potente destro dopo un'azione personale. Il Levico Terme spinge forte sull'acceleratore e al 5' arriva il pareggio con lo stesso Alberti che insacca in tap in dopo una respinta dell'estremo difensore ospite. I valsuganotti, galvanizzati dal gol dell'uno a uno, cercano di tenere in mano il pallino del gioco, e al 75' Bertoldi si conquista un calcio di punizione. Il numero 7 dei gialloblù si incarica dell'esecuzione e spedisce il pallone alle spalle di West Astuti. Il Ciliverghe Mazzano prova a farsi vedere in avanti con una timida reazione che sbatte contro la retroguardia valsuganotta che mantiene il due a uno fino alla fine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip