calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Trento in cerca di punti a Mazzano, sesta forza del torneo

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale, domenica il Trento andrà a caccia di punti "pesanti" sul campo del temibile Ciliverghe Mazzano, sesta forza del torneo e anch'esso reduce da un risultato negativo, visto che mercoledì i bresciani sono usciti sconfitti dal confronto esterno con la Pergolettese. In trasferta il ruolino di marcia della formazione di Roberto Vecchiato è positivo e tutti e sette i punti conquistati sino a questo momento sono arrivati da sfide esterne. Calcio d'inizio alle ore 15 al campo "Sterilgarda" di Mazzano.
Per l'impegnativa trasferta in terra lombarda il tecnico trentino Roberto Vecchiato dovrà fare a meno degli infortunati Salvatore Lillo (infiammazione ad un tendine), Bakari Badjan e Alessio Bertaso.

Gli avversari

Il Ciliverghe Mazzano è espressione calcistica del comune di Mazzano, di cui Ciliverghe è una frazione. La Polisportiva gialloblù è stata fondata nel 1981 e la squadra di calcio ha militato sempre nei tornei provinciali e regionali sino alla stagione 2013 - 2014 quando ha trionfato nel girone C d'Eccellenza Lombardo, conquistando così il passaggio in serie D. Quella attuale è, dunque, la quarta stagione dei bresciani in Quarta Serie e il miglior risultato risale alla scorsa annata, quando il Ciliverghe Mazzano chiuse al secondo posto nel girone B, totalizzando la bellezza di 73 punti (sette in meno della capolista Monza) e imponendosi successivamente nei playoff a discapito della Virtus Bergamo, superata per 2 a 1 in finale.
Sulla panchina della formazione bresciana siede da qualche mese Elia Pavesi, volto assai conosciuto in Trentino: ex calciatore professionista, l'attuale allenatore della compagine lombarda ha vestito per tre stagioni la maglia del Mezzocorona in serie D dal 2001 al 2004, dove è ritornato nel 2010 ai tempi in cui la società rotaliana militava in serie C2. Prima di approdare al Ciliverghe Mazzano, Pavesi è stato apprezzato allenatore per quattro stagioni della formazione "Berretti" del Mantova.
L'elemento di spicco dell'organico gialloblù è senza dubbio il centravanti Ciro De Angelis, giocatore che ha sin qui totalizzato 266 presenze e 104 marcature in categoria con le maglie di Ars E Labor Grottaglie, Mezzocorona, Voghera, Vibonese, Alzano Cene, Caravaggio e Ciliverghe Mazzano, per l'appunto. Nella corrente stagione il bomber bresciano ha già realizzato 8 reti nelle 9 partite disputate. Domani il tecnico Pavesi dovrà fare i conti con le assenze di due "pezzi da novanta": non saranno, infatti, della partita il centrocampista italo - brasiliano Carlos Bodini, ex Ancona, Cuoiopelli (in serie C2), Virtus Entella, Fc Paulista, Sao Caetano, Comercial e Juventude in Brasile, Lecco e Pergolettese e l'esperto difensore Mauro Minelli, alla sua quarta stagione al Ciliverghe e in precedenza in serie A con Catania (10 presenze e 1 rete), in serie B con Hellas Verona (34 presenze e 2 reti), AlbinoLeffe (74 presenze e 5 reti), Triestina (58 presenze e 6 reti), Sassuolo (54 presenze) e Frosinone (16 presenze e 1 gol) e poi in serie C1 con la Cremonese (12 presenze e 2 reti). Dell'organico bresciano fa parte anche l'attaccante Enock Barwuah, impiegato per 6 volte nella corrente stagione dal tecnico Pavesi, fratello del più celebre Mario Balotelli, che dovrebbe partire dalla panchina.
La probabile formazione del Ciliverghe Mazzano (4-2-3-1): West-Astuti (98), Torri (99), Andriani, Zucchini, Daeder (98), Ragnoli (Trajkovic), Vignali, Bithiene (97), De Vita, Mauri, De Angelis.

I convocati

PORTIERI: Cuoco (99); Grubizza (99)
DIFENSORI: Calcagnotto (93); Casagrande (91); Diop (97); Giacomoni (87); Rippa (99); Toscano (98)
CENTROCAMPISTI: Appiah (93); Bacher (88); Boldini (92); Furlan (85); Gattamelata (90); Paoli (97)
ATTACCANTI: Duravia (89); Ferraglia (99); Kyeremateng (91); Lella (88); Pangrazzi (98); Zecchinato (90)

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip