calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Per il Südtirol c'è la rivelazione Renate, trasferta di fuoco

Questa domenica (ore 14,30) il campionato di serie C propone la decima giornata del girone d'andata. Corroborato dal largo successo casalingo (5-0) contro il Santarcangelo, che ha rappresentato la seconda vittoria nelle ultime tre partite disputate, il Südtirol rende visita a Meda (calcio d’inizio alle ore 14.30) al Renate, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato, occupando il quarto posto in classifica a soli due punti dalle capolista Sambenedettese e Pordenone, rispetto alle quali la formazione brianzola ha però disputato una partita in meno, avendo già osservato il turno di riposo. Il Renate ha perso una sola gara sulle otto sinora disputate ed è in serie utile da cinque turni per effetto di tre vittorie e due pareggi.
In casa i brianzoli hanno conquistato sette dei 17 punti che detengono in classifica, per effetto di uno score di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre il Südtirol non ha ancora vinto in trasferta, dove in quattro gare ha conquistato un solo punto, frutto del pareggio a Trieste (1-1).
Indisponibili lo squalificato Baldan e l’infortunato Zanchi, quest’ultimo ancora in fase di riabilitazione dal principio di pubalgia che per essere curato abbisogna di un periodo di riposo. La lista dei convocati verrà diramata domani pomeriggio, sabato 14 ottobre, e pubblicata sul nostro sito ufficiale www.fc-suedtirol.com.

Gli avversari

Il Renate, squadra brianzola che gioca le proprie partite casalinghe allo stadio “Città di Meda” nell’omonima cittadina della provincia di Monza e Brianza, è alla sua quarta stagione consecutiva nella terza divisione nazionale per importanza, tornata quest’anno a chiamarsi serie C dopo aver assunto negli anni le denominazioni di serie C1, Prima Divisione Lega Pro e Lega Pro. Nello scorso campionato il Renate si è classificato al decimo posto nel girone A, qualificandosi quindi per i playoff dove è stato eliminato al primo turno (sedicesimi di finale) dal Livorno.
Rispetto alla scorsa stagione dodici i nuovi acquisti, fra i quali spiccano il giovane e promettente portiere di scuola e proprietà Inter, Michele Di Gregorio, il mediano Lorenzo Simonetti, nella scorsa stagione al Parma, il centrocampista offensivo Giuseppe Ungaro, che in C ha già giocato con Real Vicenza, Mantova e Santarcangelo, l’esterno d’attacco Francesco Finocchio, che ha all’attivo 109 presenze (e 14 gol) in serie C con le maglie di FeralpiSalò, Pisa, Pordenone, Padova, Pistoiese e Carrarese, e il centravanti italo-argentino – attualmente infortunato – Guido Gomez, capocannoniere della squadra con 4 gol in 7 partite.
In serie utile da cinque partite, il Renate ha pareggiato le ultime due, nell’ordine contro il Fano in trasferta (2-2) e contro la Sambenedettese in casa (1-1).
A pari merito col Vicenza, la squadra brianzola ha la miglior difesa del campionato con appena quattro gol subiti, di cui tre nelle ultime due partite pareggiate.
I precedenti. Il Südtirol non ha mai vinto contro il Renate. Quattro i precedenti fra le due squadre, gli ultimi due risalenti alla stagione 2015-2016, quando entrambi gli scontri diretti terminarono sullo 0-0. Nella stagione precedente, invece, il Renate vinse sia la gara d’andata (1-2) che quella di ritorno (1-0). Il bilancio è quindi di due vittorie per il Renate e di altrettanti pareggi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,664 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip