calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Levico cade contro la Pergolettese

Il Levico Terme cade in casa e si ferma a cinque risultati utili consecutivi. Nell'anticipo dell'ottava giornata Brusco alla mezz'ora porta avanti i trentini, ma nella ripresa si scatena Ferrario con una doppietta. La squadra di patron Sandro Beretta, che nel prossimo turno affronterà il Trento, ha disputato una buona gara.
Partita dal ritmo alto sin dalle primissime battute, con entrambe le formazioni che preferiscono giocare a viso aperto. Al 10' sono gli ospiti a farsi vedere dopo una bella azione manovrata, con Dragoni che conclude alto sopra la traversa. Il match rimane di livello nonostante le poche occasioni e al 30' i ragazzi allenati da Stefano Manfioletti passano in vantaggio. Bertoldi si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, si incarica dell'esecuzione Pregnolato che impegna severamente l'estremo difensore ospite, ma Brusco in tap in deposita il pallone in rete. Al 35' ci prova anche Severgnini dalla distanza, ma Leoni si allunga bene e para. Al 44' la Pergolettese va vicinissima al pareggio con un colpo di testa di Brero dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Boschetti. Si va al riposo sull'uno a zero per i valsuganotti.
Ripresa con i cremaschi subito in avanti e al 2' arriva il pareggio. Premioli dalla destra serve Ferrario, ex Monza, che gira il pallone sul palo più lontano dove Bastianello non può arrivare. I lombardi attaccano con maggior qualità nella ripresa e al 58' ci vuole un bell'intervento di Bastianello per stoppare Ferrario. Al 66' una staffilata di Boschetti sfiora il palo e poco dopo Ferrario raddoppia. Lo scatenato numero 9 supera un paio di avversari e, a tu per tu con Bastianello, lo infila per il gol del due a uno. Il Levico Terme attacca a testa bassa, ma non riesce a scalfire la retroguardia lombarda.
Il Levico Terme perde e nel prossimo turno è atteso dal derby infrasettimanale contro il Trento.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip