calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Al Druso arriva il Santarcangelo, occasione per fare punti

Questa domenica le squadre di serie C scendono in campo per la nona giornata del girone d'andata. Pungolato da un sano spirito di rivalsa, dopo la bugiarda sconfitta di domenica scorsa maturata all’Euganeo di Padova, il Südtirol punta a ritrovare la vittoria in casa - bissando quella precedente contro il Modena - nel match in programma allo stadio Druso (ore 14.30) contro il Santarcangelo, penultimo in classifica con 4 punti, la metà di quelli conquistati dai biancorossi, che hanno un buon ruolino di marcia interno per effetto di uno score di due vittorie (contro l’Albinoleffe per 1-0 e contro il Modena per 3-1), un pareggio (il 2-2 contro la Fermana) e una sola sconfitta (l’1-2 per mano del Bassano).
Indisponibili lo squalificato Baldan e l’infortunato Zanchi, quest’ultimo ancora in fase di riabilitazione dal principio di pubalgia che per essere curato abbisogna di un periodo di riposo. Rientra invece Broh, alla prima convocazione in campionato. La lista dei convocati verrà diramata questo pomeriggio e pubblicata sul nostro sito ufficiale www.fc-suedtirol.com.

Gli avversari

Reduce da due undicesimi posti consecutivi (sfiorando l’accesso ai playoff nello scorso campionato) e alla sua quarta partecipazione consecutiva alla serie C, il Santarcangelo ha letteralmente rivoluzionato la “rosa” della passata stagione, rispetto alla quale gli unici “superstiti” sono il difensore Ciro Signano e il centrocampista Daniele Dalla Bona. I nuovi innesti sono ben 23 sui 25 effettivi a disposizione di mister Giuseppe Angelini, anch’egli alla sua prima stagione con il Santarcangelo, allenato da Michele Marcolini nello scorso campionato.
Fra i nuovi acquisti spiccano il terzino destro ex Bassano, Dario Toninelli, il 35enne difensore centrale Marco Briganti (ex Como, Cremone e Gubbio), il centrocampista centrale Riccardo Gaiola (di scuola Inter, nella passata stagione al Padova) e l’attaccante Federico Palmieri, nella scorsa stagione ala Maceratese e già in forza al Santarcangelo due stagioni or sono.
Il calciatore più rappresentativo è però il centrocampista Daniele Dalla Bona, che ha all’attivo 134 presenze e 8 gol in serie B e 187 presenze in serie C con 11 reti.
Il Santarcangelo ha sin qui vinto una sola partita, in trasferta a Gubbio, e lontano dalla Romagna ha perso le ultime tre gare.
Con 20 gol subiti, i romagnoli hanno la peggior difesa del campionato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip