calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Bertoldi si scatena e serve il tris

Il Levico Terme cala il poker contro il Lumezzane grazie alla tripletta di uno scatenato Bertoldi. I valsuganotti raccolgono la prima vittoria stagionale e guardano con fiducia al prossimo impegno in campionato contro il Ciserano, giustiziere del Trento.
I bresciani, rinforzati in settimana con l'acquisto di cinque nuovi giocatori, soffrono sin dai primi minuti, quando Stenghellini devia con la testa un pallone su cui Pasotti deve intervenire per evitare l'autorete. Al 14' Bertoldi è devastante e, dalla sinistra, prima chiama nuovamente in causa l'estremo difensore avversario, poi si vede murata la conclusione dalla difesa. È il preludio al gol, che arriva al 18', quando Bertoldi, lanciato da Brusco, fredda Pasotti con freddezza. Al 27' il team allenato da Stefano Manfioletti raddoppia: calcio di punizione del nuovo arrivato Cosentini, Severgnini fa da sponda per Bertoldi che deposita in rete il 2 a 0. La reazione ospite è tutta in un tiro dalla distanza di Bassini, ma la sfera finisce di poco alta. Al 39' è ancora Levico a farsi vedere in avanti con Cosentini, ma Pasotti para. Nel finale di tempo il Lumezzane dimezza lo svantaggio dagli sviluppi di un'azione d'angolo, con Minelli che scaraventa il pallone in rete.
Ripresa che vede la squadra trentina servire il tris al 58'. Rinaldo viene atterrato in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi nel decretare la massima punizione e dal dischetto ancora Bertoldi, con una conclusione secca e centrale, realizza il gol del 3 a 1. Al 69' gli ospiti provano con l'orgoglio ad accorciare le distanze, ma la retroguardia gialloblù, con qualche patema, si salva. All'88' Brusco mette la parola "fine" al match. Bertoldi da destra crossa per Brusco che di testa porta a quattro il numero delle reti.
Il Levico Terme vince 4 a 1 e si porta a quota quattro punti in classifica, insieme ad un'altra trentina, il Dro Alto Garda.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip