Serie C
mercoledì 30 agosto 2017
CALCIO
Il Südtirol ingaggia il giovane portiere Andrea D'Egidio

Il Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Ascoli Picchio FC 1898 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea D'Egidio, 21enne portiere che nelle scorsa stagione ha collezionato tre presenze in serie C con il Matera, giocando anche per intero due gare di Coppa Italia Lega Pro.
Nato a Sant'Omero, in provincia di Teramo, il 30 giugno 1996, Andrea D'Egidio è un portiere dal fisico prestante e ben proporzionato (186 cm x 80 kg di peso forma).
Valorizzato dal settore giovanile dell'Ascoli, il 21enne abruzzese è risultato nella stagione 2014/2015 il portiere meno battuto di tutti i gironi del campionato nazionale “Berretti”, giocato – evidentemente – a difesa dei pali bianconeri della formazione marchigiana.
Nella stagione successiva, con la promozione dell'Ascoli in serie B, è stato il portiere titolare della formazione Primavera marchigiana (24 presenze in campionato più due partite al Torneo di Viareggio) ed il terzo portiere della prima squadra.
Nella scorsa stagione, infine, D'Egidio è stato girato in prestito al Matera, in serie C, dove da giovane “dodicesimo” ha collezionato tre presenze da titolare in campionato e due in Coppa Italia Lega Pro, dove – parando un rigore a Letizia del Foggia – è risultato decisivo per la qualificazione ai quarti di finale della squadra della Basilicata, poi arrivata sino alla finale della rassegna, persa contro il Venezia.
D'Egidio, che ha scelto il 12 come numero di maglia, è stato anche “azzurrino” nella Nazionale di Lega Pro under 18.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Inserire almeno 4 caratteri