Coppa Italia
lunedì 21 agosto 2017
CALCIO
In Coppa Italia Condinese e Aquila sono le sorprese

Calciochiese, Aquila Trento, Anaune, Condinese, Benacense, Rotaliana e Volano cominciano la nuova stagione con il piede giusto. La Coppa Italia per squadre di Eccellenza e Promozione ha preso il via nello scorso fine settimana e le prime partite non hanno risparmiato le sorprese.
Nel girone A il Calciochiese ha superato in casa per 2-1 un coriaceo Nago Torbole, facendo valere la differenza di categoria: di Franceschetti su punizione e di Grassi con un pallonetto dal limite le due reti dei biancoazzurri, di Marchione su rigore il gol dei gardesani. Ha riposato il Mori S. Stefano.
Nel girone B l'Aquila Trento ha messo a segno uno dei colpi della giornata, vincendo per 2-1 sul campo del Comano Fiavé, che però è sceso in campo con cinque under a causa del notevole numero di assenze. Di Dalfovo la prima rete degli ospiti, di Valentini (di testa) la seconda, gol della bandiera di Burlon a sei minuti dal termine. Ha riposato la Virtus Trento.
Nel girone C si gioca domani Lavis – Bassa Anaunia (riposa l'Alense), mentre nel girone D l'Anaune ha battuto di misura la ViPo Trento, grazie al gol realizzato da Biscaro in mischia al 40' del secondo tempo. Ha riposato il Porfido Albiano.
Nel girone E l'Arco è costretto ad alzare bandiera bianca di fronte alla Condinese: in via Pomerio è bastato all'undici di Claudio Ischia un gol realizzato dal dischetto da El Bouazzaoui per portare a casa l'intera posta e mettere un'ipoteca sul superamento del turno. Ha riposato il Cavedine Lasino.
Nel girone F la Benacense ha faticato per avere ragione del Pergine, capitalizzando la bella rete di Cattoi (al 24'), che ha insaccato un gran tiro dai venti metri. Ha riposato la Monte Baldo.
Infine nel girone G, l'unico con quattro squadre, si annotano due successi esterni per 2-0: la Rotaliana è andata a vincere a Gardolo con reti di Conci e Dauti, il Volano a San Michele all'Adige con marcature di Malesardi su rigore e Pezzato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri