Ritiri estivi
venerdì 4 agosto 2017
CALCIO
A Pejo arriva la Spal e anche il Ct Ventura

Gian Piero Ventura sarà a Pejo
Gian Piero Ventura sarà a Pejo

Dopo Tarvisio e Auronzo di Cadore la Spal, neo promossa in Serie A, ha trovato un accordo con il Comune di Pejo per un’ulteriore settimana di ritiro dal 7 all’11 agosto, tra le montagne dell’Ortles – Cevedale, in vista dell’impegno di Coppa Italia.
Dopo aver ospitato per il secondo anno consecutivo il Cagliari, l’Amministrazione di Pejo ha ricevuto la disponibilità della formazione di Ferrara per il completamento della preparazione estiva in vista anche di un possibile accordo per gli anni futuri.
E già martedì 8 agosto la Spal riceverà, presso il ritiro di Pejo, la visita del Commissario tecnico della nazionale italiana Gian Piero Ventura. L’incontro, proseguendo il lavoro iniziato dal Ct la scorsa stagione con i club di seria A, ha l’obiettivo di rafforzare la sinergia con le società e condividere il progetto tecnico della Nazionale con dirigenti, tecnici e calciatori. Avendo già incontrato tutti i club di Serie A lo scorso anno, in questa sua seconda stagione il Ct, accompagnato dal team manager Gabriele Oriali, farà visita nei prossimi giorni alle tre neopromosse iniziando proprio dalla Spal in ritiro a Pejo.
Durante la visita, Ventura approfondirà diversi aspetti tecnici col mister spallino Leonardo Semplici, insieme ad un colloquio col presidente Walter Mattioli, incontrato mercoledì a Milano negli studi Sky durante la presentazione dei calendari di Serie A Tim. Il lavoro di Ventura continua senza tregua. Non solo a Coverciano, ma anche sui tanti campi dei centri sportivi dei club di Serie A.
Il giorno dopo la visita a Pejo per l’incontro con la Spal, lo staff Azzurro con il Ct Ventura e in vice Orliani, farà tappa a Verona per seguire gli allenamenti dell’Hellas; la visita al Benevento sarà invece concordata nei prossimi giorni, in considerazione degli impegni del club e del Ct, che sarà a Roma il 13 per la finale della Supercoppa tra Juventus e Lazio e seguirà poi le principali partite delle prime due giornate di campionato, in vista delle gare azzurre di settembre con Spagna (2 settembre) e Israele (5 settembre).
La Spal intanto con il ritiro a Pejo, agli ordini del mister Semplici, ha programmato allenamenti serrati anche perché, oltre agli impegni di Coppa, il Campionato è ormai alle porte. In Val di Pejo ferraresi e emiliani sono di casa sia d’estate che d’inverno e già molti turisti sentendo la novità del ritiro della Spal anche se per pochi giorni, si stanno attivando per venire a passare giornate in relax tra le montagne trentine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,434 sec.

Inserire almeno 4 caratteri