calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Per il centrocampo del Südtirol c'è anche Andrea Boccalari

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Boccalari, che ha brillantemente superato il periodo di prova cui è stato sottoposto nel ritiro in Val Ridanna. Nella scorsa stagione il 19enne centrocampista ha collezionato cinque presenze in Lega Pro con il Mantova, promosso in prima squadra a metà ottobre 2016 dalla formazione Berretti. Boccalari si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, cioè sino al 30 giugno 2019.
Nato a Mantova il 16 aprile 1998 e residente a Pietole, piccola frazione del comune di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova, Andrea Boccalari è un centrocampista dalla notevole stazza fisica (187 cm x 79 kg di peso forma) che predilige essere impiegato come mezz’ala ma che all’occorrenza può anche essere utilizzato come vertice basso davanti la difesa.

Ha iniziato giovanissimo a giocare a calcio nel Sant’Egidio San Pio X, per poi approdare ben presto nel settore giovanile del Mantova, dove ha fatto tutta la trafila sino a diventare uno dei punti di forza della squadra Berretti, allenata da mister Gabriele Graziani, che poi l’ha voluto portare con sé in prima squadra, una volta che l’allenatore figlio d’arte ha assunto la guida tecnica della prima squadra virgiliana. E parliamo di inizio ottobre 2016.
Da lì in poi Andrea ha fatto parte stabilmente dell’organico del Mantova, in Lega Pro, collezionando cinque presenze, di cui una da titolare in un Mantova – Ancona 3-2 del 23 dicembre 2016, partita nella quale il 19enne mantovano ha messo a referto anche un assist-gol.
Nella scorsa stagione Boccalari ha anche partecipato al prestigioso Torneo di Viareggio, manifestazione nella quale ha giocato in prestito nella formazione Berretti della Reggiana allenata da Paolo Zanetti, nuovo allenatore biancorosso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip