Ritiri estivi
sabato 15 luglio 2017
CALCIO
Positivo il bilancio del ritiro dell'As Roma in Val Rendena

L’As Roma è partita per la capitale subito dopo aver disputato la partita vinta contro lo Slovácko, concludendo con soddisfazione il ritiro di Pinzolo durato otto giorni e pronta per volare lunedì per la tournée negli Stati Uniti.
Un pre campionato in Val Rendena che ha soddisfatto il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, ma pure il Trentino e le amministrazioni locali, come hanno evidenziato nel caffè col mister, un appuntamento di saluti e ringraziamento fra la Val Rendena e l’As Roma. Presenti l'assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca Michele Dallapiccola, dall'amministratore unico di Trentino Marketing Maurizio Rossini, dal sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, dall'assessore agli eventi del Comune di Pinzolo Giuseppe Corradini, dal presidente dell'Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena Adriano Alimonta e dai suoi due direttori Giancarlo Cescatti e Matteo Bonapace.
Un incontro che si è rivelato un’importante occasione di confronto per fare il punto della situazione sul ritiro 2017 e qualche riflessione verso il futuro, con l’intenzione di proseguire la collaborazione con l’As Roma anche nelle prossime stagioni, con l’obiettivo di allungare il periodo di permanenza.
Il giorno dopo è pure l’occasione per snocciolare i primi dati del ritiro, che verranno completati nelle prossime settimane.

I primi numeri


- Media spettatori per sessione d’allenamento: 1.950
- Spettatori paganti presenti all'amichevole di martedì 11/07: 2.200
- Spettatori paganti presenti all'amichevole di venerdì 14/07: 2.300
- Numero totale tifosi sugli spalti del Pineta nei 7 giorni del ritiro: 25.000
- Bambini presenti all’incontro con i campioni al Paladolomiti: 350
- Bambini iscritti al Day Camp: 80 al giorno
- Persone presenti al vernissage della squadra in Piazza San Giacomo: 1.800
- Persone presenti all’incontro con l'allenatore in Piazza Sissi a Campiglio: 200 (incontro andato in onda in diretta su Roma TV)
- Persone presenti all’incontro con Alessandro Florenzi e Stefano Gross in Piazza Carera a Pinzolo: 1.200 (incontro andato in onda in diretta su Roma TV)
- Pagine visualizzate sul sito dell’Azienda per il Turismo nella sezione dedicata alla Roma: 10.000
- Numero giornalisti accreditati: 90
- Durata servizi televisivi dedicati alla Roma sulle principali emittenti nazionali: 4 ore 16 min

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri