calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

In attacco il Südtirol scommette su Rocco Costantino

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rocco Costantino, che nell'ultimo biennio ha militato in forza alla Vis Pesaro in serie D, segnando complessivamente 35 gol, di cui ben 25 nel solo campionato scorso. Il 27enne abruzzese si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, cioè sino al 30 giugno 2019.
Nato ad Aarau, in Svizzera, l'8 maggio 1990, ma residente a Roseto degli Abruzzi, Rocco Costantino è un attaccante di media statura (180 cm x 75 kg di peso forma), che può essere impiegato come prima o seconda punta.
Il 27enne attaccante abruzzese approda al Südtirol dopo sei campionati consecutivi in serie D, nei quali ha messo a segno complessivamente 67 gol, di cui 11 col San Nicolò Calcio, tre in mezza stagione nell'Amiternina, 13 nella prima stagione (2013/2014) con la Vis Pesaro, 5 con la Fermana Calcio nella stagione 2014-2015 e ben 35 (di cui due ai playoff) ancora con la Vis Pesaro nel biennio 2015-2017.
Nella scorsa stagione Rocco Costantino ha stabilito il proprio primato personale in termini di marcature con 23 gol in campionato e due in altrettante partite di playoff disputate dalla Vis Pesaro, attirando su di sé l'attenzione di numerosissimi club di serie C e di un paio di serie B. Ma il Direttore Sportivo Aladino Valoti è riuscito a spuntarla sulla nutrita e qualificata concorrenza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip