calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Giovanni Paoli si traferisce dal Dro al Trento

L’AC Trento S.C.S.D comunica l’arrivo nella rosa della propria prima squadra di Giovanni Paoli, calciatore nato a Cles l’11 gennaio 1997, e la conferma in maglia gialloblu di Lorenzo Ferraglia, il classe ’99 tra i protagonisti delle due promozioni consecutive.
Dopo le conferme di Casagrande, Scali e Cascone, e l’arrivo del difensore Nicola Calcagnotto, il Direttore Sportivo della Società di Via Sanseverino Claudio Rastelli mette a disposizione di Roberto Vecchiato le prestazioni di due dei migliori giovani calciatori trentini sulla piazza. 32 presenze nel corso della sua prima stagione in Serie D, trascorsa nelle file del Dro e condita da due reti, fanno di Giovanni Paoli un centrocampista in grado di garantire affidabilità e confidenza con la categoria che il Trento intende affrontare da assoluto protagonista.
Giovanni, originario di Campodenno, ha dato i primissimi calci al pallone proprio al Trento, è cresciuto nel settore giovanile del Verona e si è trasferito al Südtirol nel quale ha giocato una stagione nella “Berretti”. Da Bolzano il giovane centrocampista è poi andato a farsi le ossa nel campionato di Eccellenza 2015/2016 tra le file della Rotaliana con 28 presenze e 1 gol, e da qui il contatto con la massima serie dilettantistica nazionale in forza al Dro nel quale si è distinto tra i più continui nel pacchetto under della compagine gialloverde.
Tifoso del Milan, diplomato all’Istituto Tecnico “Martini” di Mezzolombardo, Paoli è al settimo cielo per l’arrivo in maglia gialloblù: «Trento per me è una prima scelta assoluta: a 5 anni ero uno dei più giovani tesserati di questa società e qui sono stato quattro anni prima di andare a Verona: tornare nella squadra capoluogo del mio Trentino è motivo di grande soddisfazione. Mi ritengo un centrocampista duttile, portato ad attaccare gli spazi e a non risparmiarsi mai, – continua il mediano noneso – per me è fondamentale aiutare i miei compagni in campo e mettermi a disposizione del mister con cui mi sono già confrontato sulle modalità con cui adeguare le mie caratteristiche alle sue richieste tattiche».
Nel contempo è stato raggiunto l’accordo con il Riva del Garda per la permanenza al Trento di Lorenzo Ferraglia, attaccante esterno utilizzato spesso anche da interno di centrocampo nelle due stagioni che hanno visto il sodalizio di patron Giacca tornare nelle categorie nazionali. 29 presenze e 4 reti il contributo complessivo del classe ’99 rivano che si è spesso diviso tra impegni con la prima squadra e convocazioni nelle rappresentative Allievi e Juniores con cui si è ben distinto sia nel prestigioso “Città di Arco” sia nel più recente “Torneo delle Regioni”.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,611 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip