Prima Categoria
giovedì 20 aprile 2017
CALCIO
La Prima Categoria è pronta per un gran finale

Il Cavedine Lasino si stacca dal gruppo, il Volano prova l'allungo decisivo, Fiemme e Gardolo pareggiano nello scontro diretto e continuano il loro emozionante testa a testa. I tre gironi di Prima Categoria si dimostrano sempre più interessanti, in special modo il girone C, dove fiemmesi e gardolotti stanno dando vita a una sfida bellissima per la promozione, dopo i due pareggi negli scontri diretti.
Se in Eccellenza il campionato è già stato vinto dal Trento, in Promozione manca soltanto l'aritmetica per laureare campione l'Anaune, in Prima Categoria le emozioni non mancano. Ecco perché:

Girone A. La squadra allenata da Pittalis ha superato due a zero il Pinzolo Camoiglio e ora si trova a più tre dalla seconda in classifica. Infatti la Baone non è riuscita ad andare oltre al pareggio contro la Ledrense. È andata peggio alla Monte Baldo che, terza forza del campionato, ora a quattro punti dalla vetta, ha perso contro il fanalino di coda Valrendena per tre a uno.
La classifica

Girone B. Il Volano di Debiasi ha mezzo piede in Promozione, grazie ad un perentorio cinque a due al Marco e ai dieci punti di vantaggio sulla seconda. Il Sacco San Giorgio, infatti, non riesce a tenere il passo della capolista e cade contro il Trambileno per due a uno. Anzi, la corsa per il secondo posto diventa avvincente, con addirittura quattro squadre in due punti: Sacco San Giorgio 36, Marco e Azzurra 35, Cristo Re 34.
La classifica

Girone C. Campionato esagerato per Fiemme e Gardolo, rispettivamente a 51 e 50 punti. Il big match tra le due compagini è finito in parità, con un due a due davvero emozionante. Prima Valle porta avanti il Fiemme, Mici pareggia e Marin su rigore effettua il sorpasso, ma nel finale Tommaso Varesco, anche lui dal dischetto, pareggia. Dietro Borgo e Ortigaralefre a 41 punti cercano un posto sull'ultimo gradino del podio.
La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,486 sec.

Inserire almeno 4 caratteri