calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Il Südtirol va a fare visita al Pordenone

Questa domenica va in scena la ventinovesima giornata del campionato di Lega Pro (girone B), decima del girone di ritorno, con calcio d'inizio alle ore 16.30 e i biancorossi saranno ospiti allo stadio “Bottecchia” del Pordenone, quinto in classifica con 48 punti.
Domenica scorsa la squadra di Viali ha interrotto una serie utile di risultati che durava da cinque giornate (2 vittorie e 3 pareggi) per effetto della rocambolesca sconfitta interna contro la Sambenedettese (2-5). Nelle ultime dieci gare i biancorossi hanno rimediato appena due sconfitte, segnatamente contro il Feralpi a Salò (1-0) e – appunto - contro i marchigiani.
I ragazzi di mister Viali hanno ottenuto in trasferta 10 dei 32 punti complessivi per effetto di uno score di 2 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Attualmente il Südtirol occupa la tredicesima posizione e si trova tre punti sopra la zona playout, mentre il ritardo dal 10° posto - ultima posizione utile per partecipare ai play-off - è di 5 lunghezze.
Contro il Pordenone mister Viali dovrà fare a meno dello squalificato Bassoli, oltre che dei “lungodegenti” Baldan e Fortunato.

Gli avversari ai “raggi X”

Sinora il Pordenone ha perso al “Bottecchia” una sola partita, sconfitta che risale allo scorso 18 settembre contro la vice capolista Parma (2-4). Nei restanti incontri casalinghi ha invece ottenuto 7 vittorie e 6 pareggi. Con 50 gol segnati i “ramarri” hanno il miglior attacco del campionato.
Il calciatore più in vista della squadra friulana è il vice capocannoniere del campionato Rachid Arma. Il trentaduenne attaccante marocchino nel corso di questa stagione ha messo a segno 14 reti, equamente divise tra partite in casa e in trasferta. Mister Tedino può fare affidamento su diversi giocatori di esperienza, quali il fantasista Emanuele Berrettoni (31 presenze in Serie A, 41 in Serie B e 117 in Lega Pro) e il centrocampista italo-romeno Sergiu Suciu (2 presenze in Serie A, 70 in Serie B e 54 in Lega Pro). Nel mercato invernale i “ramarri” hanno puntellato la rosa con tre innesti: il ventiduenne Danilo Bulevardi, nella prima parte di stagione in forza al Teramo con il quale ha totalizzato 19 presenze e messo a segno 4 reti, il terzino sinistro Claudio Zappa (al Pontedera nel girone d’andata) e la seconda punta Stefano Padovan (17 presenze e 3 reti al Foggia fino a gennaio).
Tra le fila del Pordenone domenica rientrerà dal turno di squalifica il difensore centrale Ingegneri. Tornerà fra i convocati anche il regista Burrai, reduce da due settimane di stop forzato causa pubalgia. In dubbio Berrettoni, ancora sofferente per via di una forte contusione al dito del piede destro. Sono invece date praticamente per certe le assenze di Parodi e Pellegrini.
Lo scorso 22 ottobre la squadra di Viali si è imposta al Druso per 3-1 grazie alle reti di Tulli, Obodo e del pordenonese Spagnoli.

Le possibili formazioni

Pordenone (4-3-3): Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Misuraca, Suciu, Bulevardi (Burrai); Cattaneo (Berrettoni), Arma, Padovan. A disposizione: D’Arsié, Marchi, Parodi, Pellegrini, Zappa, Cattaneo (Berrettoni), Burrai (Bulevardi), Martignago, Buratto, Gerbaudo, Pietribiasi. Allenatore: Bruno Tedino
FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Riccardi, Sarzi; Furlan, Bertoni, Cia; Rantier, Tulli, Gliozzi. A disposizione: Montaperto, Brugger, Lomolino, Obodo, Fink, Broh, Packer, Torregrossa, Lupoli, Spagnoli. Allenatore: William Viali
Arbitro: Davide Curti di Milano (Cataldo-Spreafico)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip