calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Seconda gara consecutiva in casa per il Südtirol, arriva la Samb

Questa domenica in occasione della nona giornata di ritorno del girone B del campionato di Lega Pro per il Südtirol è in programma la seconda gara casalinga consecutiva. I biancorossi saranno di scena allo stadio Druso di Bolzano (ore 14.30) per affrontare la Sambendettese, ottava in classifica con 38 punti – quindi in piena zona playoff - ma reduce da tre sconfitte consecutive. La squadra di Viali è invece in serie utile da cinque gare, nelle quali ha totalizzato nove punti per effetto delle vittorie ottenute contro Forlì (1-3) e Modena (1-0) e dei pareggi con Bassano (1-1), Reggiana (1-1) e Teramo (0-0). Nelle ultime nove gare i biancorossi sono usciti sconfitti una sola volta, segnatamente a Salò contro il Feralpi (1-0), ottenendo nelle restanti otto partite tre vittorie e cinque pareggi. Grazie alla vittoria interna di domenica scorsa contro il Modena, la squadra di Viali si è allontanata dalla zona play-out, distante ora 6 lunghezze, mentre il ritardo dal 10° posto, ultima posizione utile per partecipare ai playoff, è rimasto di cinque punti.
Contro la Sambenedettese mister Viali dovrà fare a meno dei soli “lungodegenti” Baldan e Fortunato. Torna invece fra i convocati capitan Fink, reduce da un fastidio muscolare prolungatosi per alcune settimane.

Gli avversari ai “raggi X”

Nel mercato di gennaio la società del presidente Fedeli ha sensibilmente rivisitato la squadra con ben otto nuovi acquisti, cambiando anche l'allenatore durante la sosta, con Sanderra che è subentrato a Palladini, ottenendo due vittorie e un pareggio nelle prime tre partite della sua gestione, per poi però incassare tre sconfitte di fila per mano di Forlì (1-2), Parma (4-2) e Venezia (1-3), con ben 9 gol al passivo. Fra i nuovi acquisti spicca – su tutti - il nome del ventisettenne mediano sloveno Bacinovic, che in Italia lo si ricorda aoprattutto per aver disputato due campionati di serie A con la maglia del Palermo (46 presenze e 2 reti).
I calciatori più rappresentativi della Sambenedettese sono invece gli attaccanti Di Massimo e Mancuso, quest'ultimo capocannoniere del girone B, assieme al “pordenonese” Arma, grazie alle 14 reti sin qui messe a segno.
In trasferta la Samb ha conquistato 16 dei 38 punti complessivi per effetto di uno score esterno di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
Dopo Forlì (42), Bassano (39), Mantova (38) e Teramo (36), la Samb ha la 5^ peggior difesa del campionato con 34 reti subite in 27 gare, mentre l'attacco è il 6° più prolifico con 35 gol realizzati.
Al Druso indisponibile il secondo portiere Pegorin, squalificato. Indisponibile Grillo, in dubbio Ntow. La Samb salirà a Bolzano reduce da una settimana di ritiro a Roccaporena, in provincia di Perugia.
Lo scorso 15 ottobre, allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto, la partita è finita in parità (2-2), con il rigore di Di Massimo e il gol di Lulli nel finale a rintuzzare i vantaggi biancorossi a firma di Fink e Cia.

Le possibili formazioni

FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan, Bertoni, Cia; Rantier, Tulli, Gliozzi. A disposizione: Montaperto, Brugger, Riccardi, Lomolino, Broh, Obodo, Fink, Torregrossa, Lupoli, Spagnoli, Packer. Allenatore: William Viali
Sambenedettese (4-3-3): Aridità; Rapisarda, Mori (Di Pasquale), Radi (Mattia), Pezzotti; Sabatino, Bacinovic, Damonte (Vallocchia); Mancuso, Sorrentino (Bernardo), Di Massimo. A disposizione: Morelli, Di Pasquale (Mori), Mattia (Radi), Di Filippo, Ntow, Lulli, Agodirin, Latorre, Bernardo (Sorrentino), Candellori, Ferrara, Vallocchia (Damonte). Allenatore: Stefano Sanderra
Arbitro: Davide Andreini di Forlì

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip